Prima edizione di Lassù nella Montagna - Vignaiolo’s Cup»
Tenuta l’Armonia vi porta tra le vette più belle d’Italia con l’evento più irriverente dell’inverno
L’inverno con quattro date in compagnia dei vignaioli provenienti da tutta Italia che si sfideranno sulle piste da sci per la prima edizione della «Lassù nella Montagna - Vignaiolo’s Cup», una gara senza precedenti che punta al divertimento ma anche alle relazioni e all’affermazione della cultura del vino.
I partecipanti dell’avvincente sfida, organizzata da Tenuta L’Armonia di Montecchio Maggiore, si misureranno su alcune delle vette più belle d’Italia in una gara di sci/snowboard, uno contro uno, con eliminazione diretta.
In palio, per il vincitore, un premio speciale: il vignaiolo che si aggiudica il podio accompagnerà con tre delle sue etichette alla cena serale nel ristorante designato dall’organizzazione.
Il secondo e il terzo classificato potranno comunque far degustare i propri vini durante l’après-ski, sigillando con speciali assaggi momenti all’insegna della convivialità e della conoscenza.
Le cene con menù degustazione, previste al termine di ogni gara, si terranno nei migliori ristoranti delle località interessate e accoglieranno appassionati, giornalisti e blogger con rilevanza a livello nazionale.
Il programma di «Lassù nella Montagna - Vignaiolo’s Cup» prevede quattro giornate: due a Gennaio 2023 e le ultime due a febbraio 2023. Il primo appuntamento è fissato a Madonna di Campiglio in collaborazione con il ristorante Semola Fina.
L’obbiettivo dell’evento è quello di consolidare e creare rapporti e network tra produttori e il settore HORECA; di rimettere al centro dell’attenzione il prodotto finale e la sua storia, ma anche di dare valore al fattore umano e all’impegno che stanno alla base di queste aziende.
Possibilità di pernottamento con prezzi vantaggiosi presso strutture convenzionate.
Prenotazione per le cene obbligatoria.
Specifiche per i vignaioli
- Nel caso in cui un vignaiolo sia impossibilitato nello svolgere la gara potrà selezionare una terza persona che gareggi al suo posto.
- Chiediamo ai vignaioli di portare con se 5 bt per 3 tipologie di vino della propria produzione. Il risultato della gara determinerà quali produttori potranno inserire i propri vini in degustazione e il numero di bottiglie.
- 1° Classificato: 3 tipologie di vino durante la cena degustazione
- 2° e 3° Classificato: una tipologia di vino a testa durante l’Apres-Ski
Date in programma
- 18.01.2023 Madonna di Campiglio
- 25.01.2023: Ovindoli (AQ)
- 08.02.2023: Sappada (UD)
- 01.03.2022: Livigno (SO)
Per maggiori info e/o prenotazioni
Giovanni: 3460866870
Riccardo: 3406203245
Andrea: 3203115008
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento