Matteo Pizzato trionfa alla Marangoni Cup di Folgaria
Domani secondo slalom gigante sempre per il circuito Gran Premio Italia senior
>
Una Marangoni Cup di alto livello, quella che è andata in scena sulla pista Salizzona di Fondo Grande di Folgaria grazie all’organizzazione dello Sci club Città di Rovereto. Un evento internazionale Fis che ha festeggiato il traguardo delle venticinque edizioni, un quarto di secolo, a testimonianza del prestigio che gode questa manifestazione, sostenuta fin dalla sua ideazione dall’importante azienda roveretana, sempre rappresentata da Gianni Marangoni.
Risultati alla mano, al termine delle due manche di slalom gigante, ha trionfato il padovano tesserato con il Val di Fiemme Ski Team Matteo Pizzato, capace di interpretare meglio di tutti soprattutto la seconda manche recuperando dal quarto al primo posto, ottenendo un tempo complessivo di 1 minuto 47 secondi e 47 centesimi.
La piazza d’onore è stata ottenuta dal bresciano Daniele Sorio del Centro Sportivo Esercito, terzo a metà gara e capace di affrontare con grande determinazione la manche conclusiva e a sfiorare la vittoria, che gli è sfuggita per 52 centesimi.
In terza posizione il primo junior di giornata, ovvero il badiota Manuel Ploner capace pure lui di recuperare dal sesto al terzo posto nella seconda manche. E a proposito di recuperi, è da segnalare la super prestazione del badiota Matteo Canins, capace di recuperare dal 24esimo posto della prima manche addirittura alla quarta posizione, addirittura a soli 3 centesimi dal podio. Un piazzamento che il 24enne di Badia ha condiviso con il primo straniero, l’austriaco Franz Guem.
Nella classifica troviamo poi in sesta posizione il bergamasco Michele Gualazzi, secondo a metà gara alle spalle di Lorenzo Thomas Bini, che è poi scivolato in nona posizione.
In chiave trentina il miglior trentino è risultato il fiemmese delle Fiamme Gialle Davide Seppi, che ha terminato 15°, quindi 42esimo Fabian Cincelli e 45esimo Martino Rizzi.
Per quanto riguarda la classifica del Gran Premio Italia Giovani Fis il successo ha arriso a Matteo Canins, davanti a Daniele Sorio e a Matteo Canins. Per quanto riguarda invece la categoria junior a trionfare è stato Manuel Ploner, davanti all’austriaco Franz Guem e al bolzanino Alberto Battisti.
Domani secondo slalom gigante sempre per il circuito Gran Premio Italia senior.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento