Home | Sport | Sport invernali | Alpe Cimbra: divertirsi vince sempre, anche sulla disabilità

Alpe Cimbra: divertirsi vince sempre, anche sulla disabilità

Domenica 20 marzo sarà dedicata alla gara: si tratta di una caccia al tesoro sugli sci adatta a grandi e piccini

image

>
Continuando a Crescere Onlus in collaborazione con l’Impresa Sociale «I bambini delle Fate» anche quest’anno propone il Progetto X Color Neve a Folgaria nell'ambito delle cinque giornate sulla neve per i ragazzi e le loro famiglie previste per la stagione 2021-2022: 09/2, 23/02, 9/03, 19/03, 20/03.
Il progetto è supportato dall’azienda Rossignol, che ha messo a disposizione l’attrezzatura tramite il proprio ProShop di Verona e dalla FolgariaSki che ha riservato la gratuità degli skipass per i bambini.
Assieme ai maestri della scuola sci «Scie di passione» i ragazzi hanno la possibilità di vivere giornate sulla neve tra sci, slittini e divertimento.
 

 
Lo scopo di queste giornate è anche quello di offrire alle famiglie momenti di divertimento, svago, felicità in compagnia e di dimostrare che i ragazzi con disabilità possono essere in grado di affrontare sfide difficili se supportati adeguatamente.
I ragazzi della Onlus con le loro famiglie parteciperanno anche alla tappa di Folgaria della «Rossignol X Color Tour» il 19 e 20 marzo 2022, che dedicherà questa tappa alle attività di inclusione per ragazzi con disabilità.
La domenica 20 marzo sarà dedicata alla gara: si tratta di una caccia al tesoro sugli sci adatta a grandi e piccini dove i partecipanti, divisi a squadre, cercheranno le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio e, muniti di un giubbino bianco, perfetto per essere sporcato, raccoglieranno tutti i punti colore.
 

 
Solo una regola: «Il divertimento vince sempre, anche sulla disabilità!»  
«L’Alpe Cimbra 4All è una realtà che ogni giorno si implementa di progettualità, iniziative ed eventi, – afferma Daniela Vecchiato direttore dell'Apt Alpe Cimbra. – Siamo felici di collaborare e supportare le associazioni che mettono in campo idee e iniziative che trovano casa nel nostro territorio.
«Con la nuova figura dell’Angel siamo pronti a rispondere in maniera puntuale a tutti coloro che vogliono vivere una vacanza in montagna trovando risposta alle loro esigenze che sono uniche.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande