Podio tutto trentino nella sprint con Carpella, Bertolini e Rigo
Due giorni di grande biathlon, sabato 6 e domenica 7 febbraio, in Val di Zoldo, Belluno
Due giorni di grande biathlon, sabato 6 e domenica 7 febbraio, in Val di Zoldo (Belluno) dove, a cura dello Sci club Valzoldana, si è disputata una due giorni della Coppa Italia Fiocchi, il circuito istituzionale della federazione italiana sport invernali che vede al via gli atleti del settore assoluto ma anche quelli delle categorie giovanili.
Non sono mancate le soddisfazioni per i colori del Trentino. La teserana Fabiana Carpella si è infatti imposta nella gara sprint della categoria aspiranti, in un podio tutto trentino, perché in seconda posizione ha concluso Silvia Bertolini e in terza Serena Rigo, entrambe dello Sci Fondo Val di Sole.
La stessa Carpella nella gara mass start del sabato si è invece piazzata in terza posizione a causa di un’ultima sessione al poligono con ben 3 errori.
È poi giunto un altro podio fra gli junior per merito dell’altro teserano Elia Zeni, terzo al termine della gara mass start e quarto nella sprint, con entrambe le sfide vinte dal valdostano Jacopo Leonesio.
Un bilancio dunque decisamente positivo per il Trentino Ski Team con complessivamente 5 podi.
Per quanto riguarda gli altri piazzamenti dei nostri, partendo dalla mass start di sabato fra le aspiranti Silvia Bertolini è giunta 11ª, Giulia Andrighi 14ª, Elisa Lorenzoni della Cornacci 17ª, Benedetta Gilmozzi della Dolomitica 18», Serena Rigo del Val di Sole 19ª.
In campo maschile Gabriel Casagrande ha sfiorato il podio, chiudendo quarto con 42 secondi di ritardo dal podio, con un primo poligono in piedi non altezza.
Samuele Bettega, sempre fra gli aspiranti, ha chiuso 16°, Alessandro Gianera del Brentonico 22°.
Sempre nella mass start giovani la prima trentina è Anael Mezzacasa della Cauriol, che ha chiuso 14ª, quindi fra i pari età Simone Vanzetta è 17° e Riccardo Zanon 20° con Samuele Lorenzoni 23°.
Infine fra le junior Lucrezia Parolari è 9ª e fra i maschi Daniele Bonvicini è 14°.
Tornando alla sprint aspiranti femminile, oltre allo straordinario podio tutto trentino, Elisa Lorenzoni della Cornacci ha chiuso 8ª, Giulia Andrighi del Val di Sole 15ª, Alessia Forlin del Primiero 20ª, Benedetta Gilmozzi della Dolomitica 21ª e Irene Vinante della Cornacci 22ª.
Passando agli aspiranti il migliore è stato ancora Gabriel Casagrande 6°, che ha preceduto Samuele Bettega è 7°, Fabrizio Felicetti 21° ed Alessandro Gianera 28°.
Fra le giovani ottima prova di Anael Mezzacasa che si è piazzata 5ª, quindi sesto Simone Vanzetta, 18° Riccardo Zanon e 19° Samuele Lorenzoni.
Infine ottava fra le junior Lucrezia Parolari.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento