Ilaria Debertolis primattrice in Val Formazza, Piemonte
La primierotta ha vinto la 15 km skating guadagnandosi così la convocazione per la gara a tappe che inizia il 1° gennaio
L’ultimo appuntamento continentale prima del Tour de Ski ha avuto come teatro le piste della Val Formazza, in Piemonte, dove i fondisti trentini si sono distinti nella due giorni valida per il circuito Alpen Cup.
In particolar modo si è distinta la primierotta Ilaria Debertolis, che ha vinto la 15 km a skating, guadagnandosi così la convocazione per la gara a tappe che inizia il primo gennaio 2021.
Nella stessa gara da segnalare anche il secondo posto di Ilenia Defrancesco, l’ottavo di Stefania Corradini e il decimo di Caterina Ganz. Sempre nelle sfide mass start a skating nella categoria senior sulla distanza dei 20 km il teserano Stefano Gardener ha ottenuto il quarto posto, Simone Daprà l’ottavo, Giovanni Ticcò il quattordicesimo e Paolo Ventura il quindicesimo.
Fra gli under 20 il miglior trentino è risultato Fabio Longo (12°), seguito da Alessandro Chiocchetti 14°, Matteo Ferrari 24° e Simone Mastrobattista 28°.
Il giorno precedente si erano invece disputate le sfide a tecnica classica. Nella 15 km senior il migliore è stato Paolo Ventura (5°), quindi Stefano Gardener 7°. Fra gli junior Alessandro Chiocchetti ha chiuso 5°, Fabio Longo 10°, Matteo Ferrari 19° e Simone Mastrobattista 22°.
In camp femminile nella 10 km la moenese Caterina Ganz è ottava, Ilenia Defrancesco nona e Stefania Corradini undicesima.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento