Andrea Ballerin e Beatrice Sola protagonisti a Pfelders
Decisamente un ottimo inizio soprattutto per la giovane allenata da Mattia Facchinelli e da Enrico Vicenzi
>
È entrato nel vivo il Gran Premio Italia sulle nevi di Pfelders e subito sorrisi per i colori trentini nello slalom Fis, dal veterano Andrea Ballerin che è risultato il migliore nella graduatoria seniores e dalla giovane Beatrice Sola (foto) del Comitato Trentino Fisi, ottava assoluta, seconda nel Gran Premio Italia Giovani e prima aspirante.
Decisamente un ottimo inizio soprattutto per la giovane allenata da Mattia Facchinelli e da Enrico Vicenzi.
In campo maschile è arrivato il successo per Tommaso Saccardi. Il ventenne del Centro Sportivo Carabinieri, componente della squadra junior, si è imposto con il tempo di 1'19"04 davanti al croato Samuel Kolega per 24 centesimi, completa il podio Matteo Bendotti a 35 centesimi.
Nella speciale gradutoria del circuito nazionale il successo è andato ad Andrea Ballerin (quindicesimo al traguardo) davanti ad Alex Zingerle (sedicesimo) e Damian Hell (trentunesimo), mentre Edoardo Saracco (24simo) si è imposto fra i giovani su Benjamin Jacques Alliod (27simo) e Goffredo Mammarella (29simo).
Per quanto riguarda i ragazzi del Comitato Trentino il fiemmese Davide Seppi si è piazzato 36°.
In campo femminile successo di Celina Haller.
La ventenne altoatesina, componente della squadra junior, si è imposta con il tempo di 1'29"75 davanti alla bergamasca Roberta Midali, staccata di 44 centesimi, completa il podio la francese Caitlin McFarlane a 76 centesimi.
Nella speciale graduatoria del circuito nazionale il successo è andato a Elena Sandulli, settima al traguardo, davanti a Beatrice Sola (ottava) e ad Alice Pezzaglia (quattordicesima).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento