Home | Sport | Sport in Trentino | Bella sfida tra Setterosa e Rari Nantes Trento

Bella sfida tra Setterosa e Rari Nantes Trento

Le azzurre battono 12-9 la squadra maschile che milita in Serie C

image

>
È stato un bellissimo pomeriggio per gli appassionati trentini di pallanuoto quello di sabato 1° giugno, in cui la Nazionale Italiana femminile ha sfidato in amichevole al Centro Natatorio Leno 2001 di Rovereto la Rari Nantes Trento, squadra maschile che milita in Serie C. Il Setterosa, allenato dal CT Carlo Silipo, è infatti a Rovereto da lunedì e resterà nella città della quercia fino al 4 giugno, dove sta svolgendo la prima parte del ritiro pre-Olimpico in vista di Parigi.
 

 
Davanti a un pubblico numeroso ed appassionato, la partita è stata avvincente e ricca di belle giocate, ed è terminata 12-9 per il Setterosa.
«L’accoglienza che abbiamo ricevuto qui ci ha fatto sentire a casa, quest’amichevole è stata una bella occasione per noi per lavorare un po’ sul gioco, visto che in questi giorni ci siamo concentrati di più sull’aspetti fisico e atletico, – spiega il Commissario Tecnico delle azzurre Carlo Silipo. – Penso si sia vista una bella pallanuoto, delle giocate divertenti, sono molto felice.»
 

 
È dello stesso avviso Roberta Bianconi, attaccante del Setterosa:
«Esperienza molto positiva, l’inizio dei ritiri è sempre un momento un po’ delicato, e trovare degli ambienti che offrono la possibilità di lavorare bene e in serenità è importante per noi.
«L’atmosfera della partita è stata entusiasmante, sul finale ci siamo anche divertite con qualche giocata un po’ fuori dagli schemi.»
 

 
La sfida contro la Rari Nantes Trento è arrivata al termine di una settimana di lavoro a Rovereto, sia per quel che riguarda gli allenamenti che le attività volte a fare gruppo in vista dell’avventura olimpica.
«Spero che questa sia l’inizio di una nuova collaborazione tra il Setterosa e il Trentino, perché le condizioni per fare allenamenti di qualità ci sono tutte», – chiosa Carlo Silipo.
 

 
Le convocate della Nazionale per il ritiro di Rovereto: Dafne Bettini, Aurora Condorelli, Veronica Gant, Gaia Gagliardi, Morena Leone, Claudia Marletta, Valeria Palmieri, Chiara Tabani, Giulia Viacava (Ekipe Orizzonte), Lucrezia Cergol, Sara Cordovani (Trieste), Caterina Banchelli, Agnese Cocchiere, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Chiara Ranalli, Olimpia Sesena (SIS Roma), Roberta Bianconi, Serena Caso (Rapallo), Carlotta Meggiato (Antenore Plebiscito Padova).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande