Home | Sport | Golf | Golf – Ryder Cup 2021, Teal Europe: al via la qualificazione

Golf – Ryder Cup 2021, Teal Europe: al via la qualificazione

Il 78° Open d’Italia (2-5/9)sarà la penultima gara valida per l’acquisizione dei punti

Per i giocatori europei riprende la qualificazione in vista della Ryder Cup che si disputerà al 24 al 26 settembre 2021 al Whistling Straits GC di Sheboygan nel Wisconsin in USA.
L’assegnazione dei punti per le due classifiche dalle quali accederanno di diritto nove dei dodici componenti del Team Europe, affidato all’irlandese Padraig Harrington (che potrà disporre di tre wild card), aveva subito uno stop a marzo scorso a causa dell’emergenza sanitaria e ora ripartirà, come ha comunicato il board della Ryder Cup Europe, dal 1 gennaio 2021 per concludersi domenica 12 settembre, al termine del BMW PGA Championship, una delle gare fiore all’occhiello dell’European Tour che avrà luogo a Wentworth in Inghilterra.
 
Il 78° Open d’Italia tappa decisiva verso la sfida Europa-USA - In questa ottica assumerà molta importanza l’Open d’Italia (2-5 settembre), in programma al Marco Simone G&CC, circolo che ospiterà la Ryder Cup italiana nel 2023.
La massima manifestazione golfistica nazionale sarà infatti la penultima tappa utile per staccare il biglietto con destinazione Stati Uniti. Un ulteriore motivo di interesse che alzerà il livello di adrenalina tra i campioni in campo.
L’European Point List riparte da Abu Dhabi - Per l’European Point List, che tiene conto dei punti acquisiti sul circuito continentale, si inizierà con l’Abu Dhabi HSBC Championship (21-24 gennaio) e per la World Point List, che fa riferimento alla posizione nella classifica mondiale, si ricomincerà con il Sentry Tournament of Champions (7-10 gennaio), evento del PGA Tour.
 
 Variazione al valore dei punti  
Saranno mantenuti i punti conseguiti prima della sospensione, mentre è stata approvata una variante all’assegnazione dei prossimi, valida per entrambe le graduatorie, richiesta dal capitano Harrington.
Infatti i punti che saranno conquistati da gennaio fino a inizio maggio verranno moltiplicati per 1.5, mentre quelli acquisiti dal British Masters (9-12 maggio), dove difenderà il titolo Renato Paratore, fino al BMW PGA Championship saranno moltiplicati per 2.
Al momento sarebbero qualificati per European Point List (quattro ammessi) l’inglese Tommy Fleetwood, lo spagnolo Jon Rahm, il nordirlandese Rory McIlroy e il francese Victor Perez, mentre per la World Point List (cinque qualificati), sono ai primi posti gli inglesi Tyrrell Hatton, Danny Willett, Matthew Fitzpatrick e Lee Westwood e l’austriaco Bernd Wiesberger.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande