Prima tappa del 107° Giro d’Italia, Venaria Reale-Torino
Jhonatan Narvaez vince la prima tappa conquistando la prima maglia rosa
>
Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia 107, la Venaria Reale-Torino di 140 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Maximilian Schachmann (Bora - Hansgrohe) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).
Ordine d'arrivo
1 - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) - 140 km in 3h14'23", media di 43.213 km/h
2 - Maximilian Schachmann (Bora - Hansgrohe) s.t.
3 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) s.t.
Classifica generale
1 - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers)
2 - Maximilian Schachmann (Bora - Hansgrohe) a 3"
3 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) a 6"
Le maglie ufficiali
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da CASTELLI.
- Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers)
- Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA Italian Trade Agency - Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lilian Calmejane (Intermarché - Wanty)
- Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/1999, sponsorizzata da Eataly - Alex Baudin (Decathlon AG2R La Mondiale Team)
La dichiarazione a caldo
Il vincitore Jhonatan Narvaez.
«È una sensazione fantastica. Avevamo pianificato un finale del genere con la squadra, ma ho ancora mal di gambe dopo aver inseguito Pogacar.
«Lui è andato molto forte, ma alla fine ce l'ho fatta a batterlo. Nello sprint, credo che sia partito troppo lungo. È incredibile.
«Non ho molte opportunità in un Grande Giro di vincere una tappa. Sono riuscito a realizzare un sogno, vestendo la prima Maglia Rosa.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento