Home | Sport | Calcio | Sabato 25 gennaio prende il via la prima edizione

Sabato 25 gennaio prende il via la prima edizione

Calcio: il «Trofeo Primavera Esordiente» comincia con l'incontro fra Lavis e Martignano

Per quasi due mesi un gran numero di giovani e giovanissimi calciatori trentini saranno protagonisti sui campi di Lavis e sulla collina di Trento.
Grazie, infatti, all’impegno comune di U.S. Lavis e A.S.D. Calisio Calcio, sabato 25 gennaio prenderà il via il primo «Trofeo Primavera Esordiente» di calcio che si disputerà sui campi di Martignano e Lavis.
Saranno sette fine settimana densi di incontri tra 18 squadre della categoria esordienti provenienti da tutto il Trentino - Alto Adige.
Il torneo, che vedrà coinvolti più di 320 ragazzi e ragazze della categoria Esordienti di 12 e 13 anni, ha un unico obiettivo: il divertimento ed il rispetto reciproco.
 
La manifestazione, organizzata sotto l’egida della FIGC Comitato Provinciale di Trento, è il primo frutto della collaborazione tra le due società sportive organizzatrici e ha come obiettivo quello di iniziare a costruire le basi per futuri rapporti di cooperazione nello sviluppo dello sport giovanile tra le società partecipanti al torneo che saranno, oltre alle squadre organizzatrici, Salorno, Roncegno, Jugend Neugries, Vipo Trento, Sopramonte, Athesis Calcio, Rotaliana, Anaune, Rovereto, Azzurra, Comano Terme, Benacense, Borgo Valsugana, Alense, Pinè ed Adige.
Dopo una fase di qualificazione che si disputerà nei prossimi cinque sabati (con 9 partite per ogni giornata), verranno disputate semifinali e finali il 29 febbraio e il 7 marzo, con festa finale presso il campo sportivo di Martignano, festa che vedrà la presenza di tutte le squadre partecipanti.
 
Lo spirito del torneo, ovviamente ferma la sana competizione e il sano agonismo, è quello di premiare allo stesso modo tutte le squadre e i ragazzi partecipanti.
Un forte impegno per le due società organizzatrici da sempre attive – con ottimi risultati – nello sviluppo del settore giovanile che, per entrambe le società, è in netta crescita sportiva, umana e sociale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande