Sabato 25 gennaio prende il via la prima edizione
Calcio: il «Trofeo Primavera Esordiente» comincia con l'incontro fra Lavis e Martignano
Per quasi due mesi un gran numero di giovani e giovanissimi calciatori trentini saranno protagonisti sui campi di Lavis e sulla collina di Trento.
Grazie, infatti, all’impegno comune di U.S. Lavis e A.S.D. Calisio Calcio, sabato 25 gennaio prenderà il via il primo «Trofeo Primavera Esordiente» di calcio che si disputerà sui campi di Martignano e Lavis.
Saranno sette fine settimana densi di incontri tra 18 squadre della categoria esordienti provenienti da tutto il Trentino - Alto Adige.
Il torneo, che vedrà coinvolti più di 320 ragazzi e ragazze della categoria Esordienti di 12 e 13 anni, ha un unico obiettivo: il divertimento ed il rispetto reciproco.
La manifestazione, organizzata sotto l’egida della FIGC Comitato Provinciale di Trento, è il primo frutto della collaborazione tra le due società sportive organizzatrici e ha come obiettivo quello di iniziare a costruire le basi per futuri rapporti di cooperazione nello sviluppo dello sport giovanile tra le società partecipanti al torneo che saranno, oltre alle squadre organizzatrici, Salorno, Roncegno, Jugend Neugries, Vipo Trento, Sopramonte, Athesis Calcio, Rotaliana, Anaune, Rovereto, Azzurra, Comano Terme, Benacense, Borgo Valsugana, Alense, Pinè ed Adige.
Dopo una fase di qualificazione che si disputerà nei prossimi cinque sabati (con 9 partite per ogni giornata), verranno disputate semifinali e finali il 29 febbraio e il 7 marzo, con festa finale presso il campo sportivo di Martignano, festa che vedrà la presenza di tutte le squadre partecipanti.
Lo spirito del torneo, ovviamente ferma la sana competizione e il sano agonismo, è quello di premiare allo stesso modo tutte le squadre e i ragazzi partecipanti.
Un forte impegno per le due società organizzatrici da sempre attive – con ottimi risultati – nello sviluppo del settore giovanile che, per entrambe le società, è in netta crescita sportiva, umana e sociale.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento