Il Trento Clarentia con il San Paolo termina 5 a 0
Giocano un secondo tempo super e conquistano la terza vittoria consecutiva
>
Il Trento mette in archivio la terza vittoria in quattro gare imponendosi con un netto 5 a 0 sulle emiliane del San Paolo.
Alessandra Tonelli apre i giochi, mentre il goal di Rosa, la doppietta di Poli e la rete finale di Daprà permettono alle gialloblù di dilagare nel punteggio.
Live match
Nel quarto appuntamento di campionato mister Pavan decide di cambiare qualche interprete rispetto all’ultima uscita, rimanendo comunque fedele al solito sistema di gioco.
Nel consueto 4-3-1-2, spicca la novità Rovea al centro della difesa, mentre a centrocampo torna titolare capitan Torresani, affiancata da Maurina e Tononi.
Il reparto offensivo vede invece Daprà al centro dell’attacco, supportata da Alessandra Tonelli e Giulia Rosa.
Dopo il fischio d’inizio, la partita stenta a decollare e il numeroso pubblico accorso a Mattarello per il secondo match casalingo del Trento deve attendere fino al minuto 20’ per assistere alla prima occasione da rete.
Torresani incorna in rete il calcio di punizione spedito in mezzo all’area da Alessandra Tonelli, ma l’arbitro annulla per posizione irregolare del capitano gialloblù.
Non lascia invece dubbi sulla propria posizione Alessandra Tonelli al minuto 29’, quando riceve palla da Rosa, batte il diretto marcatore e scaraventa alle spalle del portiere ospite la palla che vale l’uno a zero per il Trento.
Il San Paolo accusa il colpo e, nel giro di qualche minuto, la formazione modenese resta in inferiorità numerica a causa della seconda ammonizione rimediata da Fontana per un plateale fallo di mano.
La ripresa è decisamente più frizzante e, dopo venti minuti conditi da qualche occasione da goal, Rosa raddoppia sfruttando un mal posizionamento della difesa ospite per attaccare la profondità e scaricare in rete il mancino del 2 a 0 su assist di Ruaben. I
l tris lo serve Poli, poco dopo essere subentrata, e il centrocampista ex Hellas Verona conclude con un bel destro l’azione corale delle trentine.
La stessa Poli mette il timbro anche sul 4 a 0, questa volta con un pallonetto in corsa propiziato dall’assistenza di Rovea.
La “manita” la cala Daprà, ricevendo da Tonelli sul filo del fuorigioco e battendo Montorsi a tu per tu. Poche le parate della giovane Callegari in un match a senso unico come quello di Mattarello, controllato per gran parte del tempo dalla formazione di Pavan.
Il Trento vince e convince, dunque, nella quarta giornata di campionato, sale a quota 9 punti in classifica e guarda già alla prossima trasferta in terra sarda con l’Atletico Oristano.
Il tabellino dell’incontro
ACF TRENTO – SAN PAOLO
TRENTO (4-3-1-2): Callegari, Chierchia (12’st L. Tonelli), Lucin (26’st Varrone), Rovea, Ruaben, Torresani, Maurina (1’st Brunello), Tononi (21’st Poli), Daprà, A. Tonelli, Rosa (32’st Fuganti).
A disposizione: Valzolgher.
Allenatore: Libero Pavan
SAN PAOLO: Montorsi, Fontana, Gandolfi, La Torre, Incerti, Gabrielli, Biagioni (18′st Preti), Balestri, Barletta (32′st Isernia), Gatta (21′st Dotto), Bergamini (32′st Geraneo).
A disposizione: Ferraro, Copelli, Baraldi, Pascarella.
Allenatore: Guglielmi Mauro
ARBITRO: Moretti di Como
RETI: 29’pt A. Tonelli (T), 20’st Rosa (T), 29’st e 39’st Poli (T), 45’st Daprà (T).
NOTE: espulsa Fontana per doppia ammonizione.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento