Home | Sport | Calcio | Fantasia e tecnica al Trento: Raffaele Baido è gialloblù

Fantasia e tecnica al Trento: Raffaele Baido è gialloblù

Il fantasista patavino arriva alla corte di mister Toccoli, suo compagno di squadra ai tempi del Mezzocorona

image

>
A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito da F.C. Calvi Noale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Baido, attaccante classe 1985, che ha sottoscritto un accordo con il club gialloblù sino al 30 giugno 2020.
A.C. Trento S.c.s.d. ringrazia F.C. Calvi Noale per la disponibilità dimostrata nella trattativa e dà il benvenuto a Raffaele Baido, augurandogli tante soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.

 LA SCHEDA DI RAFFAELE BAIDO 
Nato a Camposampietro (Padova) il 18 settembre 1985, Baido è un attaccante dalla buona struttura fisica (173 cm x 71 kg) e di grandissima duttilità, essendo lui in grado di agire sia come seconda punta che come attaccante esterno.
Nel corso della sua carriera è stato altresì utilizzato più volte da trequartista o come «falsuo nueve» in un attacco a tre.
Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Montebelluna, poi si trasferica alla «Primavera» del Siena, dove resta per una stagione.

Nel 2003 approda al Mezzocorona in serie D: con la compagine rotaliana totalizza 117 presenze e realizza complessivamente 26 reti in quattro stagioni, l'ultima delle quali contraddistinta dalla vittoria del campionato con conseguente promozione in serie C2. Nel primo anno tra i professionisti con il Mezzocorona gioca 30 partite e realizza 12 reti, prima del trasferimento al Montichiari con cui, nell'annata successiva (2008 - 2009) e nella medesima categoria, raggiunge nuovamente la doppia cifra, segnando 10 gol in 32 gare. Poi, sempre in serie C2, veste le maglie di Rodengo Saiano (16 presenze e 2 gol da settembre a gennaio) e Bassano (12 presenze e 3 reti nella seconda parte dell'annata 2009 - 2010), con cui conquista il passaggio in serie C1 dopo il ripescaggio estivo dei giallorossi.

Indossa la maglia del sodalizio veneto per una stagione e mezza (21 presenze e 2 reti), poi torna in serie D con l'Este (26 presenze e 5 reti nell'annata 2012 - 2013).
Nel 2014 passa al Levico Terme in Eccellenza (25 presenze e 10 reti), con cui vince il massimo torneo regionale del Trentino Adige e milita in serie D nelle due stagioni successive, disputando 66 partite e mettendo a segno 32 gol.
Poi l'esperienza alla Clodiense in serie D (30 presenze e 10 reti) e, nella scorsa stagione, quella in Eccellenza veneta con la Luparense (34 presenze e 18 reti), con cui vince il campionato, conquistando la sua terza promozione in carriera.
Lo score complessivo recita 413 partite tra serie C1, serie C2, serie D ed Eccellenza, arricchite da 130 reti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande