Pergine Calcio si rilancia con una ventata di novità
La società perginese di Viale Dante, il cui settore giovanile viene da una stagione ricca di brillanti risultati
Grandi novità all’interno della società perginese di Viale Dante: con la scadenza del mandato di Presidenza e del Direttivo del quinquennio 2014-2019, Elvis Ormenese lascia il testimone a Romano Giacomelli figura storica del calcio a Pergine e in tutto il Trentino, insignito già nel 2015 del Diploma di Benemerenza da parte della FIGC Nazionale.
Giacomelli verrà affiancato dai vicepresidenti Giovanni Facchinelli e Baskhim Shima e da un nutrito gruppo di dirigenti che hanno dimostrato un forte attaccamento ai colori della storica società perginese.
La società perginese che dopo aver vinto lo scorso anno il campionato provinciale con gli Esordienti 2005, ha bissato quest’anno, a conferma della bontà del proprio vivaio, vincendo il Campionato Provinciale con i propri Giovanissimi 2004, conquistando un ottimo secondo posto in campionato con Allievi e con i Giovanissimi Provinciali 2005, arrivando a disputare con gli Esordienti la finale Fair Play Provinciale e ottenendo numerose vittorie e trofei con le altre categorie di Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci.
Si rilancia inoltre con una formula totalmente rinnovata la collaborazione con il Chievo Verona, di cui il Pergine Calcio è Club di riferimento in Trentino e collabora con la società del presidente Campedelli per la valorizzazione e la crescita sia degli atleti che dei tecnici del settore giovanile.
Pergine Calcio nei prossimi giorni, congiuntamente all’Ufficio stampa del Chievo, comunicherà il dettaglio di tutte le novità programmate, l’unica anticipazione che trapela da Viale Dante è una amichevole estiva fra la prima squadra e la Primavera del Chievo, qualificata al 6 posto nel campionato italiano e fucina di talenti unici, anche regionali.
Pergine Calcio è anche la società partner della Individual Soccer School, scuola di formazione calcistica individuale con sede a Torino ma con filiali in tutta Italia che sforna ogni anno decine di talenti destinati alle squadre professionistiche.
Altro tassello importante della società perginese è l’acquisizione del titolo di Scuola Calcio Élite FIGC.
Titolo che viene assegnato ogni anno dalla FIGC a quelle scuole calcio che rispettano rigidi requisiti legati alla formazione e alla preparazione dei tecnici e degli atleti, sono poche le società trentine che possono vantare questo ambito titolo, grazie al quale alcune categorie possono disputare un campionato Élite, fino ad arrivare in caso di qualificazione, a giocarsela con società professionistiche di serie A, B e Lega Pro.
Pergine Calcio è l’unica società della Valsugana a poter vantare questo ambito riconoscimento.
«Pergine Calcio è il calcio a Pergine, – sottolinea il presidente Romano Giacomelli, ribadendo il ruolo che Pergine Calcio vuole ritagliarsi nel panorama regionale. – Una società che pratica calcio e formazione calcistica di un livello che consenta di far divertire quei ragazzi che vorranno vestire la maglia bianconera nelle prossime stagioni ma che fornisca anche l’opportunità di una crescita tecnica (grazie a Chievo e ISS) e una vetrina importantissima data dalle numerose manifestazioni fuori regione a cui la società perginese viene oramai da anni puntualmente invitata con risultati eccellenti.»
Grosse novità arrivano anche dal fronte della prima squadra, quest’anno militante in 1 categoria e allenata da Alessandro Agostini fresco delle esperienze con la Juniores Nazionale a Levico e coadiuvato per il completamento dell’organico da Luca Meneghini, un’altra giovane figura e calciatore perginese dal recente passato.
In Viale Dante sono sicuri che l’entusiasmo portato da Agostini e Meneghini possa essere il traino non soltanto alla prima squadra ma a tutto il settore giovanile che sarà futuro serbatoio per la squadra maggiore.
Serbatoio sempre più ricco, visto che quest’anno vedrà tornare dopo 4 anni di assenza la Juniores sul campo perginese.
Un antipasto di tutto questo lo si può già trovare dal 15 al 19 luglio con un Camp aperto ai ragazzi 2014-2005 dalle 08:30 alle 17:30 le cui iscrizioni (150 Euro merende e pasti compresi), possono essere effettuate già lunedì 8 luglio al Campo di Viale Dante dalle 17 alle 20.
Le iscrizioni invece alla prossima stagione sportiva sono già aperte e possono essere effettuate presso il Campo Sportivo di Pergine in Viale Dante, tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 oppure fuori l’orario concordato chiamando i numeri 3490620350 - 3663083630.
Il Presidente Giacomelli è certo che lo sforzo nel mantenere un ottimo livello tecnico sia condiviso dalle famiglie della Valsugana e si augura di raggiungere, come successo negli anni scorsi, quei successi sportivi e sociali che contraddistinguono l’entusiasmo di tutti i dirigenti della ASD Pergine Calcio.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento