Il campo per il turno infrasettimanale: il Trento ospita il Tamai
Giovedì pomeriggio sfida di fondamentale importanza contro i friulani… Forza ragazzi!
>
Dopo il pareggio conquistato sabato sul campo del Montebelluna, per il Trento è già il momento di tornare in campo per l'unico turno infrasettimanale del girone di ritorno: giovedì pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 15), i gialloblù affronteranno il Tamai, formazione che in classifica precede di tre lunghezze la compagine guidata da Loris Bodo, nella sfida valevole per la trentaduesima giornata del raggruppamento C di serie D.
Sino a questo momento, davanti al pubblico amico, il Trento ha conquistato 15 punti per effetto dei successi ottenuti contro Levico Terme, Cjarlins Muzane e San Giorgio e dei pareggi contro Este, Union Feltre, Montebelluna, Campodarsego, Chions e Adriese, mentre il Tamai - in trasferta - ha racconto 18 punti (5 vittorie e 3 pareggi. Dirigerà l'incontro Giuseppe Rispoli della sezione di Locri, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Lipari e Daniele Santini, rispettivamente delle sezioni di Brescia e Savona.
In campo
Mister Loris Bodo potrà disporre di tutto l'organico e ha convocato 22 giocatori.
Gli avversari
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Tamai nasce nel 1973. Nel 1979 la società ottiene la prima promozione della sua storia, passando dalla Terza alla Seconda Categoria.
Nel 1991 arriva il passaggio in Eccellenza e, al termine della stagione 1996 - 1997, la squadra centra la promozione in serie D per la prima volta nella propria storia.
La permanenza in Quarta Serie dura solamente un anno, ma nel 2001 il Tamai riconquista la serie D, categoria nella quale milita ininterrottamente da allora, complice anche il ripescaggio avvenuto nel 2003.
Sulla panchina della compagine pordenonese siede Giuseppe Bianchini, già tecnico di Montecchio Maggiore e Union Feltre. L'elemento di spicco dell'organico è certamente il 34enne centravanti Denis Maccan, giocatore che vanta 14 presenze e 1 gol in serie B con il Brescia, 113 presenze e 10 reti in C1 con Arezzo, Sangiovannese, Sora, Perugia, Andria, Pergocrema e Pordenone, 60 presenze e 23 reti in C2 con Venezia, Modica e Lumezzane, 117 presenze e 57 reti in D con Pordenone, Venezia, Cordenons e Tamai, squadra nella quale milita per la seconda stagione di fila.
Altri giocatori di spessore sono l'esperto difensore centrale Alberto Faloppa, alla sedicesima stagione in serie D (oltre 400 presenze in categoria con Conegliano, Cordignano, Sacilese, Sandonàjesolo, Real Vicenza, San Paolo Padova e Tamai, di cui difende i colori per la sesta stagione), il compagno di reparto Luca Colombera (due stagioni in C2 con la Sacilese e 9 in serie D con Sacilese, Sanvitese, Sandonàjesolo, e Tamai) e il centrocampista Davide Furlan (ex Carrarese e Sacilese in serie C2 e in D con Belluno e Tamai, di cui è diventato uno dei punti fermi).
I colori sociali sono il bianco e il rosso, da qui il soprannome «Furie Rosse».
Gli ex della partita
L'unico ex della sfida sarà l'attaccante gialloblù Marco Roveretto che, nella stagione 2006 - 2007, indossò la maglia del Tamai, totalizzando 27 presenze e realizzando 4 reti.
I precedenti
Le due formazioni si sono sin qui affrontate, compresa la gara d'andata, complessivamente nove volte in gare ufficiali e il bilancio complessivo è di 4 successi gialloblù, 3 pareggi 2 vittorie friulane.
Nella stagione 2003 - 04 il Trento s'impose sia all'andata che al ritorno (doppio 1 a 0 con reti di Vecchiato e Carbone), nell'annata 2005 - 06 vittoria aquilotta all'andata (2 a 0 con gol di Volani e Nicolini), mentre al ritorno la doppietta di Restiotto regalò i tre punti ai friulani.
Nel campionato 2006 - 07 successo del Tamai all'andata (3 a 2: Bazzanella e Volani per gli aquilotti, Paolini, Perissinotto e Andreolla per i friulani) e pareggio al ritorno (2 a 2 con gol di Carbone e Mariotti per il Trento, Orlando e Andreolla per gli avversari), mentre gli ultimi due confronti, risalenti alla stagione 2008 - 09, terminarono entrambi in parità, segnatamente 0 a 0.
Così all'andata.
La sfida disputata il 12 dicembre 2018 si concluse con la vittoria per 1 a 0 del Trento.
Partite e arbitri della trentaduesima giornata (ore 15)
Cartigliano - Campodarsego (Romaniello di Napoli)
Chions - Levico Terme (Pacella di Roma 2)
Cjarlins Muzane - Montebelluna (Fantozzi di Civitavecchia)
Delta Porto Tolle - Arzignano Valchiampo (Costanza di Agrigento)
Este - Clodiense Chioggia (Di Francesco di Ostia Lido)
Sandonà - Belluno (Campobasso di Formia)
Trento - Tamai (Rispoli di Locri)
Union Feltre - Adriese (Nicolini di Brescia)
La classifica del girone C
Arzignano Valchiampo 63 punti; Union Feltre 62; Adriese 61; Campodarsego 54; Virtus Bolzano 45; Montebelluna 44; Delta Porto Tolle 43; Este e Cjarlins Muzane 40; Cartigliano 37; Clodiense Chioggia 36; Chions 35; Belluno e Levico Terme 34; San Giorgio 33; Sandonà 32; Tamai 29; Trento 26.
I convocati
PORTIERI: Barosi (00); Guadagnin (99).
DIFENSORI: Badjan (99); Baronio (99); Carella (98); Mureno (92); Panariello (88); Romagna (99); Sabato (82); Zucchini (95).
CENTROCAMPISTI: Bertaso (98); Frulla (92); Furlan (85); Paoli (97); Sanseverino (94); Trevisan (00).
ATTACCANTI: Bosio (92); Cristofoli (83); Ferraglia (99); Islami (00); Petrilli (87); Roveretto (87).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento