Domenica al Briamasco è sfida salvezza alla clodiense
Porte aperte in occasione della gara contro i veneti: ingresso gratuito in tutti i settori dello stadio
>
Dopo la vittoria ottenuta nel derby contro il Levico Terme, il Trento torna allo stadio Briamasco per un'altra sfida importantissima in chiave salvezza.
Domenica (ore 14.30) i gialloblù affronteranno la Clodiense Chioggia, formazione che in classifica precede di quattro lunghezze la compagine del capoluogo e occupa la terzultima posizione.
Gli aquilotti, nel match valevole per la 28esima giornata (11esima di ritorno) del girone C del campionato di serie D, vanno a caccia dei tre punti per accorciare ulteriormente le distanze dalla zona playout.
In casa, sino a questo momento, il Trento ha conquistato 12 punti per effetto dei successi ottenuti contro Levico Terme e Cjarlins Muzane e dei pareggi conseguiti contro Este, Union Feltre, Montebelluna, Campodarsego, Chions e Adriese.
In trasferta la Clodiense Chioggia ha invece raccolto 9 punti (vittorie contro Cjarlins Muzane e San Giorgio e pareggi contro Sandonà, Cartigliano e Delta Porto Tolle).
Dirigerà l'incontro William Villa della sezione di Rimini, coadiuvato da Luca Noè Marseglia di Milano e Manuel Marchese di Pavia.
In campo
Mister Loris Bodo potrà disporre dell'intero organico e ha convocato tutti e 23 i giocatori che compongono la rosa.
Ingresso gratuito allo stadio Briamasco
Come comunicato nei giorni scorsi tramite i propri canali ufficiali, la Società ha deciso di concedere l'accesso gratuito allo stadio.
L'ingresso sarà dunque libero in tutti i settori delle Tribune Grigolli (Tribuna Nord) e Del Favero (Tribuna Sud) con le casse che, per una domenica, resteranno chiuse.
I possessori di tessera abbonamento potranno mantenere il posto che abitualmente occupano in occasione delle gare interne.
Gli avversari
La Clodiense Società Sportiva Dilettantistica è nata ufficialmente nell'estate del 2011 dalla fusione tra l'A.C. Chioggia Sottomarina (nata nel 1971 e protagonista di diversi cambi di denominazione nel corso degli anni) e l'Asd Sottomarina Lido (rifondata a sua volta nel 2006).
La compagine, affidata all'esperto Mario Vittadello, subentrato a stagione in corso a Gianluca Mattiazzi, milita in serie D per la seconda stagione di fila, dopo aver conquistato la promozione nella primavera del 2017 e centrato la salvezza al termine dello scorso torneo di Quarta Serie.
Gli elementi di spicco dell'organico veneziano sono gli attaccanti Umberto Nappello (ex Potenza, Monza e Gubbio in C1, Forlì e Melfi in C2 e già in categoria con Grosseto, Savona e San Marino), Marco Farinazzo (135 presenze e 27 reti in categoria con Legnago, Belluno, Chieri, Belluno e autore di 12 reti lo scorso anno con la Clodiense) e Lorenzo Cinque (ex Mantova, Casale, Chieti, Servette, San Severo, Potenza, Trastevere, Madrepietra, San Martino e Santarcangelo), questi ultimi due capocannonieri della squadra con sei reti, il centrocampista Pietro Baccolo, alla sua prima stagione in serie D dopo undici tra i pro con Padova (serie C1 e B), Alto Adige (C1), Frosinone (C1), Gubbio (due stagioni in C1), Paganese (C1), Messina (C), Catanzaro (C), Teramo (C) e nuovamente Paganese (C) e i difensori Alberto Ballarin (tredicesima stagione - di cui dodici a Chioggia - in serie D) e Marco Cuomo (ex Milazzo e Melfi In serie C2, poi in D con Scafatese, Vibonese, Pomigliano e Gela) e il centrocampista Pietro Baccolo, alla sua prima stagione in serie D dopo undici stagioni tra i pro con Padova (serie C1 e B), Alto Adige (C1), Frosinone (C1), Gubbio (due stagioni in C1), Paganese (C1), Messina (C), Catanzaro (C), Teramo (C) e nuovamente Paganese (C).
Il colore sociale della Clodiense Chioggia è il granata.
Gli ex della partita
La sfida tra Clodiense e Trento non avrà alcun ex tra campo e panchina.
I precedenti
Eccezion fatta per la gara d'andata, tra le due formazioni esiste un solo precedente ufficiale, pur avendo il Trento affrontato più volte nel corso della propria storia il Chioggia Sottomarina, una delle due realtà da cui è nata l'attuale società veneta.
Il precedente risale all'8 marzo 2017, quando le due squadre si trovarono l'una di fronte all'altra
nell'ambito della fase nazionale della Coppa Italia d'Eccellenza. Ad imporsi fu la Clodiense, che vinse per 3 a 1 grazie ai gol di Abrefah, Rivi e Cacurio con Appiah in rete, invece, per il Trento.
Così all'andata
Il match disputato lo scorso 18 novembre allo stadio Aldo e Dino Ballarin si concluse con il punteggio di 1 a 1.
Partite e arbitri della ventottesima giornata (ore 14.30)
Belluno - San Giorgio (Frosi di Treviglio)
Campodarsego - Montebelluna (D'Eusanio di Faenza)
Cartigliano - Arzignano Valchiampo (Morabito di Taurianova)
Cjarlins Muzane - Levico Terme (Cecchin di Bassano del Grappa)
Delta Porto Tolle - Union Feltre (De Vincentis di Taranto)
Este - Chions (Delnotaro di Vco)
Sandonà - Tamai (Bullari di Brescia)
Trento - Clodiense Chioggia (Villa di Rimini)
Virtus Bolzano - Adriese (Cannata di Faenza)
La classifica del girone C
Adriese 55 punti; Arzignano Valchiampo 54; Union Feltre 50; Campodarsego 47; Virtus Bolzano 45; Delta Porto Tolle 41; Este 36; Montebelluna e Chions 34; Cjarlins Muzane e Cartigliano 33; Belluno 32; Sandonà 31; San Giorgio 29; Levico Terme 27; Clodiense Chioggia 26; Trento e Tamai 22.
I convocati
PORTIERI: Barosi (00); Guadagnin (99).
DIFENSORI: Badjan (99); Baronio (99); Carella (98); Mureno (92); Panariello (88); Romagna (99); Sabato (82); Scaglione (98); Zucchini (95).
CENTROCAMPISTI: Bertaso (98); Furlan (85); Frulla (92); Paoli (97); Sanseverino (94); Trevisan (00).
ATTACCANTI: Bosio (92); Cristofoli (83); Ferraglia (99); Islami (00); Petrilli (87); Roveretto (87).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento