Home | Sport | Calcio | Scatta il Trofeo Beppe Viola: il Toro mette in gioco la corona

Scatta il Trofeo Beppe Viola: il Toro mette in gioco la corona

Il torneo internazionale giovanile di Arco riservato agli Under 17 si svolgerà dal 7 al 12 marzo – Il Torino campione sfida i danesi del Brøndby

image

Torino - Credits: Tacca
 
L'ultimo scatto del Trofeo Beppe Viola 2018 fu la gioia del torinista Niccolò Moreo, autore del gol decisivo su rigore nella finale con il Bologna, e dei suoi compagni in maglia granata. E non poteva certo mancare il Torino all'edizione numero 48 del torneo internazionale giovanile di calcio, riservato agli Under 17 e in programma ad Arco da giovedì 7 a martedì 12 marzo.
La squadra di Marco Sesia troverà pane per i suoi denti nel girone A con Atalanta e Brøndby (oltre che con i padroni di casa dell'Arco), in un quadro che vede al via anche la Roma - autentica fabbrica del gol - e altre protagoniste del massimo campionato under 17, Napoli e Milan su tutte, oltre ai serbi del Partizan Belgrado e alle tre rappresentative ai nastri di partenza.
Saranno sedici le squadre, poco più di 300 gli atleti, che si contenderanno il Trofeo, sui quattro campi di gioco di Arco (Via Pomerio e Romarzollo), Bolognano e Riva del Garda - Varone.
 
L’intero programma di partite del 48° Trofeo Beppe Viola sarà trasmesso in diretta streaming da PMG Sport, società specializzata nella produzione e nella distribuzione di format multimediali live e on-demand, che garantisce all’evento una consistente copertura mediatica.
Gli incontri saranno visibili sulla pagina Facebook PMG Sport (@PMGLiveSport), sui siti ufficiali di Trofeo Beppe Viola e PMG Sport e sui portali d’informazione Repubblica.it e LaPresse.it. La finale della manifestazione sarà invece trasmessa in diretta TV da RaiSport martedì 12 marzo, a partire dalle ore 18,15.
 
Ventisette partite, spettacolo garantito sin dalla fase a gironi, a giudicare dalle protagoniste. Atalanta (2016 e 2017) e Torino (2018) sono le vincitrici delle ultime tre edizioni, mentre i danesi del Brøndby sono avversari tosti per tutti: chiedere alla Roma che lo scorso anno, fermata sull’1-1, uscì prematuramente nella fase eliminatoria.
Per i padroni di casa dell’Arco, il confronto con queste tre prestigiose realtà sarà un’esperienza di crescita e un’occasione di visibilità.
Stesso discorso, nel girone B, per la Rappr. Nazionale Dilettanti U17 che proverà a rendere la vita difficile a Lazio (seconda classificata nel 1983, 1991 e 2013), Milan (6 volte vincitore ad Arco) e Hellas Verona (4 "Beppe Viola" in bacheca).
 
Una outsider - la Rappresentativa Trentino U17 - e tre ambiziose contendenti anche nel girone C. Si tratta della Roma (regina ad Arco in 5 occasioni), del ChievoVerona (vincitore nel 2003 e due volte finalista nelle ultime 5 edizioni) e del Partizan, finalista due anni fa ed eliminato dagli scaligeri nella passata edizione. Novità dell'edizione 2019 è la SPAL, una delle rivelazioni del massimo campionato nazionale di categoria. Gli estensi faranno compagnia nel girone C al Napoli e al Parma, che nel 1997 si contesero il titolo con successo partenopeo, e alla Glow-Lamp Academy, la selezione giovanile del Ghana.
 

Roma – Partizan – Credits: Galas.
 
 IL PROGRAMMA DI GIOVEDI' 7 MARZO 
Campo Arco, via Pomerio
13:00 Gir. A: Brøndby - Torino
15:15 Gir. B: Milan - Hellas Verona
 
Campo Arco, Romarzollo
13.00 Gir. D: Roma - Partizan
15.15 Gir. C: Napoli - SPAL
 
Campo Riva del Garda, Varone
13.00 Gir. D: Chievo Verona -Rappr. Trentino
15.15 Gir. C: Rappr. Ghana - Parma
 
Campo Bolognano
13.00 Gir. A: Atalanta - Arco
15.15 Gir. B: Lazio - Rappr. Dilettanti

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande