Home | Sport | Calcio | Loris Bodo è il nuovo allenatore dell'A.C. Trento

Loris Bodo è il nuovo allenatore dell'A.C. Trento

Prende il posto di Erminio Gizzarelli e Luciano De Paola, sollevati dagli incarichi

image

>
A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi di Direttore Sportivo e di Allenatore della Prima Squadra i signori Erminio Gizzarelli e Luciano De Paola.
La società ringrazia entrambi per il lavoro svolto in questi mesi e augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
 
A.C. Trento S.c.s.d. comunica quindi di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Signor Loris Bodo, già responsabile del Settore Giovanile e allenatore della formazione Under 17 Elite.
Il tecnico dirigerà il primo allenamento domani pomeriggio sul campo di Mattarello.
La società e tutto il mondo gialloblù danno il benvenuto a Loris Bodo sulla panchina della Prima Squadra, augurandogli le migliori fortune.
 
 LA SCHEDA DI LORIS BODO 
Loris Bodo è nato a Vigodarzere il primo agosto 1959. Dopo una carriera da giocatore tra campionati professionistici e dilettantistici, inizia nel 1993 la propria carriera d'allenatore all'interno del Settore Giovanile del Due Carrare.
In seguito opera all'interno dei Settori Giovanili di Luparense e Cittadella, per poi trasferirsi in C2 al Sandonà dove ricopre il doppio ruolo di vice allenatore e preparatore dei portieri.
Rientra al Cittadella dove svolge il ruolo di «secondo» di Rolando Maran per cinque stagioni, per poi seguire l'allenatore trentino anche a Brescia.
Fa rientro al Cittadella dove è responsabile del settore giovanile per tre stagioni, poi opera al Vicenza, in qualità di responsabile degli osservatori.
 
Successivamente si trasferisce al Mezzocorona, dove resta per quattro stagioni: nelle prime due guida le formazioni Giovanissimi e Allievi Nazionali, poi diventa responsabile del Settore Giovanile e allenatore della formazione Juniores Nazionale con cui vince il titolo italiano di categoria e, infine, guida la prima squadra alla salvezza in serie D.
Dopo un'annata all'Altovicentino, dove è stato responsabile tecnico del Settore Giovanile, nel 2015 approda al Trento in qualità di responsabile del Settore Giovanile e dall'inizio dell'attuale stagione, ha guidato anche la formazione Under 17 Elite.
In carriera è stato anche il Commissario Tecnico della Rappresentativa Under 18 del Veneto con cui ha vinto cinque titoli italiani al «Torneo delle Regioni» e un'edizione della «Region Cup» (manifestazione europea riservata alle squadre vincitrici dei titoli nazionali), conquistando anche la «Coppa Fair Play».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande