Home | Sport | Calcio | Pesante sconfitta in casa per l’AC Trento

Pesante sconfitta in casa per l’AC Trento

Al Briamasco» il Sandonà passa per 3 a 0 – Domenica prossima altra partita in casa

image

>
Il 2019 casalingo del Trento si apre con una sconfitta: al Briamasco il Sandonà s'impone per 3 a 0 nella sfida valevole per la seconda giornata del girone di ritorno.
I gialloblù sfiorano il vantaggio nel primo tempo, subiscono il gol di Aperi e, nel finale, vengono castigati in altre due circostanze.
Domenica prossima secondo impegno casalingo consecutivo contro i friulani del Cjarlins Muzane.


 
 Live match 
Mister Luciano De Paola si affida al 4-3-3, schierando Barosi a protezione dei pali mentre la linea difensiva è composta da Carella e Badjan sulle corsie esterne con Panariello e Zucchini al centro.
In mezzo al campo Bertaso agisce da playmaker con Frulla e Mureno interni e il tridente avanzato è formato da Cristofoli in posizione centrale con Baronio e Petrilli a supporto.
Il Trento inizia spedito: al 4' Bertaso pesca Petrilli, rimontato in extremis dalla difesa veneta, mentre al 9' la squadra gialloblù va vicinissima al vantaggio: Bertaso serve Baronio sulla corsia di destra con l'esterno mancino che rientra e serve il rimorchio di Frulla che batte di potenza ma Colonna è ben piazzato e respinge a mani aperte.
 
Il Sandonà si fa vedere con un tentativo di pallonetto di Aperi, che si perde altissimo, poi è ancora il Trento a pungere con il traversone di Petrilli sul quale Baronio non arriva per un soffio all'altezza del secondo palo.
Dopo la mezz'ora crescono gli ospiti: alla mezz'ora conclusione rasoterra di Mortati e ottima risposta in tuffo di Barosi, mentre al 36' la squadra veneta ha una doppia chance: prima Cristofoli respinge nei pressi della linea di porta il colpo di testa di De March sugli sviluppi di un calcio d'angolo e, sul prosieguo dell'azione Gusella lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa.
 
Sul ribaltamento di fronte è il Trento a sfiorare ancora il vantaggio con un'azione personale di Petrilli che poi conclude rasoterra con la sfera che lambisce il palo e si accomoda sul fondo.
Si cambia verso d'attacco e il Sandonà passa a condurre: Bigoni lavora il pallone sulla trequarti e poi premia l'inserimento di Aperi che si presenta a tu per tu con Barosi e insacca con un gran sinistro sotto l'incrocio dei pali.
 

 
Nella ripresa il tecnico De Paola opta per il cambio di modulo, passando al "4-2-3-1" e inserendo in rapida successione Bosio e Ferraglia.
Al 59' Bosio calcia al volo ma non trova la porta, mentre al 64'
Cristofoli si gira e calcia da centroarea, ma un difensore rimpalla la conclusione del centravanti. Aperi non trova la porta sugli sviluppi di un corner (69'), poi De Paola getta nella mischia anche Roveretto e Furlan per un Trento ancora più a trazione anteriore.
 
Al minuto 77' Petrilli crossa da sinistra, Cristofoli sceglie di effettuare la sponda e non battere a rete e l'azione sfuma e, subito dopo, Bosio stacca bene su di un calcio d'angolo ma non inquadra la porta.
Dopo un salvataggio di Badjan sul neoentrato Ferrarese, negli ultimi minuti il Sandonà arrotonda il risultando segnando in rapida succession con i neoentrati Paladin e Ferrarese, che insaccano al termine di manovre di ripartenza.
Domenica prossima seconda sfida casalinga consecutiva contro il Cjarlins Muzane.
 

 
 Il tabellino 
TRENTO - SANDONA' 0-3
TRENTO (4-3-3): Barosi; Carella, Panariello, Zucchini, Badjan; Frulla (26'st Furlan), Bertaso (26'st Roveretto), Mureno (9'st Bosio); Baronio (14'st Ferraglia), Cristofoli, Petrilli.
A disposizione: Guadagnin, Romagna, Paoli, Santuari, Sabato.
Allenatore: Luciano De Paola.
SANDONA' (3-5-2): Colonna; Montin, De March, Zanella; Zanetti, Gusella (26'st Cavallini), Longato, Mortati (18'st Tagliapietra), Bulgarella (15'st Michelon); Aperi (35'st Ferrarese), Bigon (21'st Paladin).
A disposizione: Feltrin, Faggian, Beccia, Battilana.
Allenatore: Giovanni Soncin.
ARBITRO: Silvera di Valdarno (Barale e Pischedda di Torino).
RETI: 38'pt Aperi (S), 39'st Paladin (S), 41'st Ferrarese (S).
NOTE: spettatori 400 circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti Frulla (T) per gioco falloso e Cristofoli (T) per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo 5 a 3 per il Trento. Recupero 1' + 3'.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande