Calcio rosa, è tempo di derby in casa Trento Clarentia
Pronta la trasferta a Cortina Sulla Strada del Vino contro l’Unterland Damen
>
Il Trento Clarentia torna in campo (ore 14.30) a 21 giorni di distanza dall’ultima partita contro il Fiammamonza.
Ad attendere la squadra di Pavan ci sarà l’Unterland Damen in un sentitissimo derby che, in caso di vittoria, permetterebbe alle gialloblu di preservare il terzo posto in classifica.
La direzione di gara sarà affidata al Signor Zambon di Conegliano.
QUI TRENTO CLARENTIA
La sosta invernale ha permesso alla squadra di Pavan di ricaricare le batterie e di preparare al meglio la trasferta a Cortina Sulla Strada del Vino.
«Inutile dire che il derby sia una partita molto sentita, anche e soprattutto perché tante delle giocatrici che scenderanno in campo si conoscono a vicenda.
«Sappiamo come giocano le avversarie e abbiamo lavorato molto per preparare questa partita ma la differenza si farà soprattutto sotto l’aspetto mentale, trovando il giusto equilibrio tra tranquillità e determinazione.»
Non saranno della partita Lucin e Bon, rispettivamente alle prese con un infortunio e con l’influenza, mentre ha fatto preoccupare Giulia Rosa che, durante la rifinitura, ha accusato un problema alla caviglia di cui si sta valutando l’entità.
«Questa è una partita spartiacque – ha concluso mister Pavan, – perché vincendo domenica potremmo acquisire la piena consapevolezza di poter arrivare tra le prime tre in classifica.»
LE AVVERSARIE
Nata nel 2005, l’Unterland Damen è diventata presto la società riferimento per le calciatrici della bassa atesina.
In questi 14 anni la società di Fabiano Nardon ha ottenuto risultati notevoli, partendo dalla Serie D ed arrivando allo storico 7° posto in Serie B nella stagione 2016/17.
Nel 2017-2018 la squadra di Cortina Sulla Strada del Vino ha concluso il campionato di Serie B in decima posizione.
I PRECEDENTI
Trento Clarentia e Unterland Damen si sono incontrate due volte nella scorsa stagione vincendo una partita a testa (1-2 a Mattarello, 1-3 a Cortina).
Quest’anno, invece, le squadre hanno già avuto modo di incrociarsi nel famoso match di Coppa Italia vinto sul campo dal Trento ma assegnato a tavolino all’Unterland Damen per la presenza di una calciatrice squalificata tra le fila gialloblu.
LE CONVOCATE
PORTIERI: Valzolgher.
DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Lucin, Ruaben, Varrone, Mora.
CENTROCAMPISTI: Bon, Fuganti, Poli, Torresani.
ATTACCANTI: Daprà, Pedot, Rosa, A. Tonelli, Maurina.
LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B
Venezia – Oristano (Aldi di Finale Emilia)
Vicenza – Brixen Obi (Cortese di Bologna)
Fiammamonza 1970 – Padova (Morello di Tivoli)
Voluntas Osio – Como 2000 (Marin di Portogruaro)
Permac Vittorio Veneto – Riozzese (Marangone di Udine)
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento