Il Trento Carentia cerca conferme contro il Venezia
Il calcio fem torna a calcare il campo di Mattarello dopo la sconfitta rimediata nel penultimo turno dalla squadra di casa con la Riozzese
>
Servono conferme in casa Trento Clarentia. Dopo l’agevole successo in terra sarda, le gialloblu sono chiamate a ripetere tra le proprie mura (calcio d’inizio ore 14.30) la prestazione dell’ultimo turno contro una squadra ambiziosa e attrezzata come il Venezia.
Una vittoria permetterebbe alle ragazze di Pavan di consolidare il terzo posto in classifica ma, soprattutto, di prendere coscienza dei propri mezzi. La direzione di gara sarà affidata al Signor Vacca di Saronno.
QUI TRENTO CLARENTIA
Il Trento Clarentia torna a calcare il campo di Mattarello dopo la sconfitta rimediata nel penultimo turno con la Riozzese.
Libero Pavan si aspetta una prestazione completamente diversa dalle sue giocatrici che, contro la capolista, sono mancate di convinzione: «Questa è la partita giusta per prendere coscienza del nostro valore.
«Sul nostro campo non possiamo concedere un tempo all’avversario come è successo con la Riozzese, dobbiamo entrare determinate e fare la nostra partita.»
La gara con il Venezia, secondo l’allenatore gialloblu, sarà un vero e proprio test per la propria squadra: «In estate le avversarie si sono rinforzate molto ed erano partite con grandi ambizioni.
«Dovremo stare attente perché la posizione in classifica che occupano non rispecchia il loro reale valore.»
In settimana Bon ha accusato dei problemi al polpaccio che mettono in dubbio la sua presenza nella gara di domani mentre non sarà sicuramente della partita Varrone che è alle prese con l’otite.
LE AVVERSARIE
Il Venezia Fc Femminile nasce in estate dalla collaborazione tra il Venezia Football Club Spa e la A.S.D. Football Club Femminile Marcon, squadra con un passato ventennale alle proprie spalle.
Nella passata stagione il Marcon ha concluso il campionato di Serie B al sesto posto nel girone B.
I PRECEDENTI
Nella passata stagione Trento e Venezia (ex Marcon) si sono incontrate nella fase ad eliminazione diretta in Coppa Italia.
La partita è terminata 1-1 ma le gialloblu hanno ottenuto il passaggio del turno vincendo la lotteria dei rigori.
LE CONVOCATE
PORTIERI: Valzolgher.
DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Chierchia, Lucin, Ruaben, Suppi.
CENTROCAMPISTI: Bon, Fuganti, Maurina, Torresani, Giovannini.
ATTACCANTI: Daprà, Pedot, Rosa, A. Tonelli, Antolini.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento