Calcio Fem – Troppa Riozzese per il Trento Clarentia
La sfida con la capolista termina 1-3: un gol le nostre ragazze lo hanno segnato
>
La compagine lombarda vince il big match di giornata mettendo la partita in ghiaccio già nel primo tempo grazie al gol di Liuzzi e alla doppietta dal dischetto di Grumelli.
Al 77’ Rosa prova a rimettere in piedi la partita ma è troppo tardi per le ragazze di Pavan che interrompono la striscia di tre vittorie consecutive.
Live match
Mister Pavan conferma dieci undicesimi della formazione vittoriosa contro il Como (4-3-1-2) e reinserisce la recuperata Lenzi al centro della difesa. La partita decolla subito e la Riozzese va vicina al gol dopo 2’ con Oleotti che manca di poco lo specchio della porta da posizione favorevole.
Al secondo affondo però le lombarde trovano il vantaggio e Liuzzi è brava ad inserirsi con i tempi giusti insaccando il pallone con un colpo di testa ravvicinato.
Il Trento Clarentia fatica a contenere le offensive ospiti e, al minuto 19, Varrone stende Redolfi in area causando rigore. Sul dischetto si presenta Grumelli che fa 0-2.
Poco più tardi è ancora Redolfi a seminare il panico tra la difesa locale, il tiro da fuori area dell’attaccante colpisce la traversa e finisce sui piedi di Oleotti che spara incredibilmente alto.
Al 33’ la Riozzese trova ancora la via del gal: Linda Tonelli atterra Dossi in maniera fallosa all’interno dell’area di rigore e il direttore di gara indica il dischetto.
Dagli undici metri si ripresenta Grumelli che si dimostra glaciale un’altra volta e fa 0-3.
Nella ripresa il ritmo della partita si abbassa e il Trento Clarentia ne approfitta per creare la prima palla gol dell’incontro.
Daprà recupera palla al limite dell’area e riesce a liberarsi per il tiro ma il pallone termina di poco a lato.
Alla mezz’ora le ragazze di Pavan provano a riaprire la contesa e Varrone pennella un cross dalla destra sulla testa di Rosa che impatta bene bucando l’estremo difensore ospite.
Nel finale le offensive locali si infrangono sul muro difensivo della Riozzese e la partita termina così 1-3.
IL TABELLINO DELL’INCONTRO
TRENTO CLARENTIA – RIOZZESE 1-3
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone (40’st Chierchia), L. Tonelli, Lenzi (1’st Lucin), Ruaben, Fuganti, Torresani, Bon (24’st Maurina), Rosa, A. Tonelli, Daprà (46’st Giovannini).
A disposizione: Pedot, Giovannini.
Allenatore: Libero Pavan
RIOZZESE: Selmi, Dossi, Galbiati, Grumelli (32’st Varone), Liuzzi (42’st Cuneo), Oleotti, Pedretti, Postiglione, Redolfi (40’st Costardi), Straniero, Tugnoli.
A disposizione: Ballabio, Callovini, Menozzi, Spinelli.
Allenatore: Roberto Salterio
Arbitro: Poto di Mestre
Reti: 10’pt Liuzzi (R), 19’pt e 33’pt Grumelli su rigore (R), 32’st Rosa (T).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento