La partita sul difficile campo del Brixen termina 1-2
Calcio femminile: il Trento Clarentia centra la seconda vittoria consecutiva
>
In casa Clarentia servivano delle conferme e sono puntualmente arrivate. Le ragazze di mister Pavan vincono sul difficile campo di Bressanone con un goal per tempo e si rilanciano in classifica con il secondo successo consecutivo. Rosa e Bon griffano la partita rendendo vano il goal del momentaneo pareggio dei padroni di casa.
Live match
Mister Pavan conferma il 4-3-1-2 che ha portato i primi tre punti contro il Vicenza, schierando però Varrone sulla corsia di destra a posto di Lucin, affiancata da Linda Tonelli, Lenzi e Ruaben.
A centrocampo agiscono Bon, Alessandra Tonelli e Fuganti, con Rosa sulla trequarti ad ispirare Daprà e Zappini.
Partono forti i padroni di casa che riescono ad eludere il pressing gialloblu e a servire più volte Stockner in profondità, gli altoatesini mancano però di precisione negli ultimi metri vanificando le pericolose ripartenze.
Con il passare dei minuti il Trento prende coraggio e Alessandra Tonelli riesce a servire Zappini alle spalle della difesa ma la conclusione dell’attaccante viene neutralizzata da Kosta.
Al 23’ le ragazze di mister Pavan sbloccano l’incontro: Alessandra Tonelli trova Rosa al limite dell’area che salta il diretto marcatore e calcia con precisione all’incrocio dei pali siglando il goal del vantaggio.
La reazione dei padroni di casa però è veemente e Santin, dopo aver guadagnato la linea di fondo, serve Bielak a centro area che fa 1-1 depositando il pallone alle spalle di Valzolgher.
Nella ripresa il Brixen prova ad alzare il baricentro alla ricerca del vantaggio ma viene subito punito da Bon che si inserisce, sfruttando l’assistenza di Zappini, e sigla il goal del vantaggio con una volée di destro. Nei minuti successivi il Trento sfiora due volte il colpo del k.o. dalla distanza ma i tiri di Alessandra Tonelli e di Rosa si spengono sul fondo. La partita scivola poi fino al triplice fischio grazie all’ottima pressione gialloblu che ingabbia il Brixen e, da segnalare, rimane solo l’infortunio al ginocchio di Zappini che costringe l’attaccante a lasciare il campo con dieci minuti d’anticipo. Il match termina quindi 1-2 e il Trento Clarentia conquista un’altra importante vittoria confermando quanto di buono visto contro il Vicenza.
Il tabellino
SSV BRIXEN OBI – TRENTO CLARENTIA 1-2
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone (31’st Maurina), L. Tonelli, Lenzi, Ruaben, Fuganti, A. Tonelli, Bon (12’st Lucin), Rosa, Zappini (35’st Torresani), Daprà. A disposizione: - Allenatore: Libero Pavan
SSV BRIXEN OBI: Kosta, Dorfmann, Profanter, Kiem, Landstaetter, Oberhuber, Santin, Kammerer, Bielak, Stockner (28’st Graf). A disposizione: Gostner, Moser, Barbacovi. Allenatore: Marco Castellaneta
Arbitro: Zago di Conegliano
Reti: 23’pt Rosa (T), 27’pt Bielak (B), 7’st Bon (T).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento