Home | Sport | Calcio | Calcio femminile, falsa partenza per il Trento Clarentia

Calcio femminile, falsa partenza per il Trento Clarentia

Sul campo della Voluntas Osio la squadra trentina perde per 1-0

Non inizia nel migliore dei modi il campionato del Trento Clarentia che incassa la prima sconfitta stagionale sul campo nella partita d’esordio in Serie C. La Voluntas Osio si impone infatti tra le proprie mura per 1-0 grazie alla rete di Capelli al 25’, con le gialloblu che sfiorano più volte il goal del pareggio nella ripresa.

 LIVE MATCH 
Per il debutto stagionale in campionato mister Pavan si affida al 4-3-3 con Ruaben, Linda Tonelli, Lenzi e Varrone a difesa della porta di Valzolgher, a centrocampo Rosa, Fuganti e Alessandra Tonelli assistono il tridente formato da Bon, Chierchia e Daprà.
In avvio è la Voluntas Osio a prendere le redini del gioco ma le offensive della compagine bergamasca terminano più volte tra le braccia di Valzolgher.
Al 25’ però la squadra di casa riesce a sbloccare l’incontro grazie al goal di Capelli che parte dalla sinistra e, dopo una combinazione al limite dell’area, calcia con il destro senza lasciare scampo al portiere.
La reazione del Trento tarda ad arrivare e solo al 44’ le ragazze di mister Pavan riescono ad impensierire il portiere di casa: Alessandra Tonelli sfrutta una respinta corta della difesa locale e, con un tiro dal limite, manda di poco alto sfiorando la traversa.
 
Nella ripresa il Clarentia entra con il piglio giusto e al sesto minuto prova un’altra volta a pareggiare i conti con un tiro dal limite, la conclusione di Rosa però viene prontamente respinta da Pirola.
Sei minuti più tardi è ancora la numero 10 gialloblu a sfiorare il goal ma la deviazione sul cross di Alessandra Tonelli termina sopra a traversa.
Nel finale di partita il Trento va ancora vicinissimo al goal e prima una deviazione ospite sbatte contro il palo, poi Alessandra Tonelli prova il goal acrobatico ma Pirola fa buona guardia in tuffo.
 

 
 IL TABELLINO 
VOLUNTAS OSIO: Pirola, Pagano, Lacchini, Lazzaroni, Volonterio, Devecchi, Capelli, Pellegrini, Riva, Troiano (11’st Bonacina), Tasca.
A disposizione: Chiesa, Cattaneo, Di Giulio, Perniciaro, Cosma, Pes, Alemanni, Gatti.
Allenatore: Maurizio Timaco
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Ruaben, L. Tonelli, Lenzi, Varrone (35’st Suppi), Fuganti, A. Tonelli, Rosa, Bon (20’st Torresani), Chierchia (1’st Lucin), Daprà (37’st Maurina).
A disposizione: Giovannini, Zappini.
Allenatore: Libero Pavan.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande