Luciano De Paola è il nuovo allenatore dell’Ac Trento
Nato a Crotone il 30 maggio 1961, è stato calciatore di ottimo livello con oltre 450 presenze tra i professionisti
>
A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver sollevato il Signor Claudio Rastelli dall'incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra.
A.C. Trento S.c.s.d. ringrazia il Signor Claudio Rastelli per il lavoro svolto con grande professionalità e serietà e Gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Contestualmente A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra sino al termine della stagione in corso al Signor Luciano De Paola, al quale la Società porge i più cordiali auguri di buon lavoro.
LA SCHEDA DI LUCIANO DE PAOLA
Nato a Crotone il 30 maggio 1961, De Paola è stato calciatore di ottimo livello, con oltre 450 presenze tra i professionisti.
Centrocampista che abbinava quantità e qualità, è cresciuto nel settore giovanile del Crotone e ha esordito con la formazione rossoblù in Interregionale, per poi vestire le maglie di Frosinone (C2), Francavilla (C2 e C1), Cagliari (C1, serie B e A), Brescia (serie B e serie A), Lazio (serie A), Atalanta (serie A), Cosenza (serie B), Brescia (serie B e serie A) e Cremapergo (C2).
Complessivamente ha totalizzato 516 presenze in campionato con 7 reti realizzate.
La sua prima esperienza da allenatore risale alla stagione 1999 - 2000 con il Cremapergo (C2) e poi, per ben sette stagioni, è alla guida della formazione "Primavera" del Brescia. Successivamente siede sulle panchine di Arezzo (C1), Darfo Boario (serie D), Seregno (serie D), Trento (da dicembre 2012 a maggio 2013), AlzanoCene (serie D), Piacenza (serie D), Lecco (serie D, con cui sfiora la vittoria del campionato), Lumezzane (Lega Pro) e, infine, Pergolettese, guidata nella seconda parte della scorsa stagione.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento