Home | Sport | Calcio | Esordio in campionato del Trento al Briamasco col Cartigliano

Esordio in campionato del Trento al Briamasco col Cartigliano

Domani, domenica 16 settembre, scatta alle ore 15 la stagione 2018-2019 della Serie D : la prima sfida è contro la formazione vicentina

image

>
Dopo una lunghissima attesa e tre impegni di Coppa Italia (contro San Giorgio, Belluno e Ambrosiana), per il Trento è venuto il momento dell'attesissima «prima» di campionato: domani pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 15) la formazione di mister Claudio Rastelli ospiterà allo stadio Briamasco il Cartigliano, compagine vicentina neopromossa in categoria tra le cui fila milita l'ex centrocampista aquilotto Kelvin Appiah.
Dirigerà la sfida il Signor Riccardo Fichera della sezione di Milano, coadiuvato dagli Assistenti Simone Asciamprener Rainieri della sezione di Milano e Davide Fera della sezione di Gallarate.


 In campo 
Mister Claudio Rastelli può disporre di tutti gli effettivi dell'organico, eccezion fatta per il neoacquisto Aniello Panariello, che sarà arruolabile a partire dalla trasferta di San Donà di Piave di domenica 23 settembre.
 
 Le parole del mister 
«Non vediamo l'ora di scendere in campo e d'iniziare il nostro percorso in campionato.
«La Coppa Italia è stata utilissima per disputare tre sfide ufficiali contro avversarie della stessa categoria.
«Siamo pronti per misurarci in un torneo decisamente impegnativo quale è la serie D e la sfida contro il Cartigliano sarà difficile, come del resto tutte le gare che affronteremo da qui a maggio.
«Giocheremo contro una neopromossa, che si è mossa in maniera molto intelligente sul mercato e il fattore "entusiasmo" è tutt'altro che trascurabile.
«Non voglio parlare di obiettivi: pensiamo ad una partita alla volta, cercando di ricavare il massimo da ogni sfida.»
 
 Gli avversari 
L'Asd Cartigliano è una società di calcio dilettantistica veneta dell'omonimo paese della provincia di Vicenza, che otto anni or sono militava addirittura nel campionato di Seconda Categoria.
Dal 2010 ad oggi il sodalizio presieduto da Agostino Compostella ha conquistato quattro promozioni, l'ultima delle quali (con annesso titolo di Campione del Veneto) pochi mesi or sono, che ha proiettato il Cartigliano, per la prima volta nella sua storia, in serie D.
 
Il tecnico della formazione vicentina è il confermato Alessandro Ferronato, alla sua quinta stagione sulla panchina della formazione vicentina, con cui è salito dalla Promozione in serie D nel giro di due anni. È stato calciatore di ottimo livello con percorso giovanile nella Juventus, poi in serie B con Lucchese e in serie C con Spal, Varese, Padova e Valenzana.
 
Gli elementi di spicco dell'organico vicentino sono il centrocampista offensivo classe '93 Leonardo Mattioli, che vanta 61 presenze e 10 reti in categoria con Sambonifacese, Thermal Ceccato, Giorgione e Luparense, l'attaccante Nicolò Visinoni, già in serie D con Union Pro e Montebelluna, il difensore Alex Pellizzer, ex Union Ripa La Fenadora (oggi Union Feltre) e l'esterno offensivo Gabriele Xausa, ex settore giovanile del Basso e in Quarta Serie nella stagione 2015 - 2016 con il Levico Terme (19 presenze). I colori sociali del sodalizio vicentino sono il blu e il bianco.
 

 
 Gli ex della partita 
Il grande ex della sfida del Briamasco sarà il centrocampista veneto Kelvin Appiah, approdato in estate al Cartigliano dopo un proficuo triennio in maglia gialloblù.
Arrivato a Trento dopo le esperienze in serie D con Giorgione (26 presenze), Mezzocorona (12 presenze) e Union Pro (15 presenze), il classe '93 di origine ghanese è stato protagonista del doppio salto dalla Promozione alla serie D degli aquilotti, con cui ha conquistato anche la salvezza in Quarta Serie nella stagione 2017 - 2018.
 
 I CONVOCATI 
PORTIERI: Barosi (00); Russo (92).
DIFENSORI: Badjan (99); Baronio (99); Carella (98); Cazzago (00); Kostadinovic (92); Romagna (99); Sorbo (91); Zucchini (95).
CENTROCAMPISTI: Bertaso (98); Dragoni (90); Furlan (85); Paoli (97); Selvatico (89); Trevisan (00).
ATTACCANTI: Bardelloni (90); Bertoldi (88); Bosio (92); Ferraglia (99).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande