Domenica 16 il Trento inizierà il campionato con il Cartigliano
Ma prima c’è il terzo impegno consecutivo in Coppa Italia: domani al Briamasco arriva l’«Ambrosiana»
>
Dopo San Giorgio e Belluno, ecco l'Ambrosiana. A otto giorni di distanza dalla vittoria conquista al"Polisportivo, domani pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 15) il Trento tornerà in campo per i 32esimi di finale della Coppa Italia di serie D.
Al Briamasco la squadra di mister Claudio Rastelli riceverà l'Ambrosiana, formazione veneta che ha raggiunto il terzo turno dopo aver eliminato i piacentini della Vigor Carpaneto e i bresciani del Ciliverghe Mazzano.
Come in occasione dei precedenti turni (preliminare e 64esimi di finale) il passaggio del turno sarà determinato esclusivamente dall'esito di questa gara: in caso di parità al termine dei 90' regolamentari verranno battuti immediatamente i calci di rigore.
Chi conquisterà la qualificazione si misurerà il prossimo 7 ottobre con la vincente della sfida tra Campodarsego e Clodiense Chioggia.
Dirigerà la sfida il Signor Ermal Bullari della sezione di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Santoruvo della sezione di Piacenza e Stefano Papa della sezione di Chieti.
In campo
Mister Claudio Rastelli potrà disporre di tutto l'organico ad eccezione del difensore Federico Sorbo, squalificato per un turno per cumulo d'ammonizioni.
Le dichiarazioni del tecnico
«Siamo pronti e vogliamo superare il turno. La partita contro l'Ambrosiana sarà un'altra occasione utilissima per mettere minuti nelle gambe in vista del campionato ma, allo stesso tempo, in palio c'è un traguardo sportivo che vogliamo raggiungere.
«Affronteremo una squadra organizzata e con alcune ottime individualità: nella scorsa stagione i veronesi hanno centrato la salvezza diretta e, quest'anno, sono partiti bene in Coppa Italia, eliminando prima la Vigor Carpaneto e poi il Ciliverghe Mazzano. Noi stiamo bene, abbiamo lavorato con intensità per tutta la settimana.»
Gli avversari
Il Gruppo Sportivo Ambrosiana è stato fondato nel 1927. Sino alla scorsa stagione la formazione veneta ha militato nei campionati provinciali e regionali: a maggio 2017 la compagine di Sant'Ambrogio di Valpolicella, comune di 12mila abitati della provincia di Verona, ha conquistato una storica promozione in serie D, vincendo il girone A del campionato d'Eccellenza veneto, centrando successivamente la salvezza in Quarta Serie senza disputare i playout in virtù dell'ampio distacco accumulato sulla terzultima classificata.
In panchina, per la quinta stagione di fila, siede Tommaso Chiecchi, ex calciatore professionista con le maglie di Chievo Verona, Brescello, Spal, Lucchese, Lumezzane, Varese, Foggia, Vittoria, Modena, nuovamente Chievo Verona (con cui vinse il campionato di serie B nella stagione 2007 - 2008), Pro Patria e Lecco.
Gli elementi di spicco dell'organico rossonero sono il centrocampista croato classe 1985 Stiven Rivic, cresciuto nel settore giovanile dello Schalke 04 e già in Bundesliga con Energie Cottbus e Kaiserslauten, che vanta anche 7 presenze (dal 2003 al 2006) con la Nazionale Under 21 del proprio paese.
Altri elementi di spessore sono l'esperto difensore centrale Dario Biasi, ex Carpi, Robur Siena, Pavia, Hellas Verona, Genoa, Cesena, Cagliari e Frosinone (per lui oltre 200 presenze in serie B) e l'attaccante Diego Santos Oliveira, ex Padova, Cittadella, Vicenza, Venezia, Matera, Pordenone e lo scorso anno in serie D con il Matelica.
I convocati
Portieri: Barosi (00); Russo (92).
Difensori: Badjan (99); Baronio (99); Carella (98); Cazzago (00); Kostadinovic (92); Romagna (99); Scaglione (98); Zucchini (95).
Centrocampisti: Bertaso (98); Dragoni (90); Furlan (85); Islami (00); Paoli (97); Selvatico (89); Trevisan (00).
Attaccanti: Bardelloni (90); Bertoldi (88); Bonazzi (00); Bosio (92); Ferraglia (99).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento