Sfida Italia-Germania sabato in Val del Chiese Trentino Cup
In campo Hellas Verona e Ingolstad 04, albo d’oro con due successi
Torna il calcio internazionale in Trentino con la disputa domani sul campo di Roncone - Sella Giudicarie della quinta edizione della Valle del Chiese Trentino Cup, che quest’anno vedrà opposte le seconde squadre dell’Hellas Verona e della squadra tedesca FC Ingolstadt 04.
La formazione della cittadina bavarese nota per essere la sede dell’Audi.
La partita sarà proposta in diretta su SportItalia a partire dalle 14.45.
La sfida italo-tedesca riporta alla memoria le epiche partite che opposero in passato azzurri e bianchi.
E rappresenta di fatto una sorta di ago della bilancia perché le precedenti quattro edizioni due sono state vinte dai tedeschi del Bayern Monaco e due da squadre italiane: Inter e Milan.
Per i gialloblù di Mister Porta quella di domani rappresenta la seconda opportunità per entrare nell’albo d’oro a fianco di Bayern Monaco 2012 (secondo posto Fiorentina), 2013 Bayern Monaco (Inter), 2014 Inter (Napoli) e 2017 Milan (Hellas Verona).
I rossoneri allenati da Rino Gattuso lo scorso anno prevalsero 3-1 sui gialloblù di Antonio Porta.
Il primo tempo finì in parità: alla rete del veronese Sane (21’) rispose cinque minuti dopo il rossonero Pobega.
Nel secondo tempo la squadra di Gattuso, in ritiro proprio a Storo, dimostrò maggiore determinazione concretizzata da due reti nel finale: all’80' con Tonin e al 91’ con Sanchez.
La Valle del Chiese Trentino Cup rappresenta anche l’ultimo atto del ritiro precampionato della formazione Primavera del presidente Setti in valle del Chiese.
È il terzo anno consecutivo che i veronesi svolgono la preparazione estiva in Valle del Chiese a Storo e a Roncone - Sella Giudicarie.
Tutto questo nell’ambito dell’azione sportivo-promozionale promossa a livello nazionale-internazionale negli ultimi mesi dal Consorzio Turistico Valle del Chiese, presieduto da Daiana Cominotti.
In tale ambito rientra anche il Ritiro del Pisa a Storo e la tappa della Transalp di Mountain bike.
E dopo la sfida calcistica il vicino Forte Larino (Lardaro - Sella Giudicarie) ospiterà la chiacchierata tra Reinhold Messner e Lorenzo Cremonesi per il Festival Altro tempo. Inizio ore 17.00.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento