Home | Sport | Calcio | Koulibaly arriva a Dimaro e saluta tifosi e Ancelotti

Koulibaly arriva a Dimaro e saluta tifosi e Ancelotti

«Piacere Mister» e Ancelotti: «No, il piacere è tutto mio. Te lo dico io»

image

Tifosi a Dimaro.
 
L’arrivo dei reduci dal Mondiale è quasi completato e all’appello a Dimaro - Folgarida mancano ora solo Mario Rui (atteso per domani) e Dries Mertens (in vacanza a Balì), pronto invece per le amichevoli internazionali di agosto.
Ieri sera è arrivato in val di Sole Kalidou Koulibaly, uno dei giocatori più rappresentativi dell’organico azzurro.
L’accoglienza del gruppo è stata molto intensa: i compagni Insigne, Allan, Hamsik e gli altri hanno salutato con grande affetto il difensore senegalese e nel video pubblicato sui social dal Napoli (e ripreso dai profili FB Ritiro SSC @Napoliintrentino e Instagram del ritiro NapoliTrentino emergono le parole più significative dell’arrivo all’Hotel Sport Rosatti.
 
Abbracci, battute e poi l’incontro con Ancelotti.  Piacere Mister, l’esordio di Koulibaly e subito la controbattuta: «No, il piacere è tutto mio. Te lo dico io.»
Così Ancelotti ha salutato il difensore mettendolo subito a suo agio. Uno stile vecchio stampo che spiega il grande feeling in squadra tra giocatori e tecnico, che vanta un curriculum di grandissimo spessore con venti titoli conquistati in carriera.
 
Ancelotti stamane ha vissuto il bagno di folla della domenica mattina, con tantissimi tifosi al campo che hanno invocato il suo nome.
Per la famiglia Ancelotti oggi è un giorno di festa, il vice e figlio Davide festeggia il suo ventinovesimo compleanno.
Stamattina Koulibaly ha lavorato a parte con Ciciretti, Grassi e Chiriches, intensificherà gradualmente la preparazione.
 
Durante la seduta mattutina, Ancelotti ha sperimentato le idee per la formazione che stasera affronterà il Carpi. È andato ancora a segno Verdi, in grande spolvero negli ultimi giorni. Stasera sarà un test importante per gli azzurri contro una formazione di serie B.
Ancelotti dovrebbe introdurre qualche novità rispetto alla sfida contro il Gozzano: Karnezis dovrebbe essere il portiere, in difesa Hysaj e Luperto agiranno sulle fasce, la coppia centrale potrebbe essere formata da Albiol e Maksimovic, in mediana dovrebbe toccare a Diawara con Allan e Fabian Ruiz al suo fianco, in attacco Callejon, Inglese e Insigne dovrebbero partire dal primo minuto.
 
Chezzi dovrebbe scegliere il 4-4-1, in porta ci sarà Colombi, Pachonik, Poli, Ligi e Frascatore dovrebbero formare la linea difensiva, Jelenic e Pasciuti i due esterni di centrocampo, Sabbione e Saric in mediana con Concas alle spalle di Nzola.
Il dubbio principale riguarda l’acciaccato Pachonik, al suo posto potrebbe giocare Saber. L’appuntamento di ogni anno contro il Carpi è un momento molto significativo per il direttore sportivo Giuntoli che è cresciuto nella società emiliana e non ha mai interrotto i legami.
 
Tra i due club c’è un rapporto di grande amicizia, il Napoli potrebbe incontrare Tutino e Machach, due ragazzi di proprietà della società di De Laurentiis ceduti in prestito alla formazione di Chezzi.
I biglietti sono acquistabili su Internet (bit.ly/Amichevoli-Ritiro-SSC-Napoli) o presso l’ufficio Informazioni di Dimaro.
Per i tifosi vi è anche la possibilità di prenotare il servizio di Bus Navetta di andata e ritorno dalla Val di Sole allo stadio Briamasco tramite l’Agenzia Campo Base. Info: tel. 0463-970046.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande