Home | Sport | Calcio | De Laurentiis allo stadio di Carciato tra foto e autografi

De Laurentiis allo stadio di Carciato tra foto e autografi

In campo esplode anche l’entusiasmo dei cento bambini ospiti del Napoli

image

>
Allo stadio di Carciato è stata la mattina dei bambini (cento per la precisione) felici protagonisti del regalo promesso venerdì sera a Folgarida dal presidente Aurelio De Laurentiis: assistere all’allenamento della squadra da bordo campo come i Vip.
Una opportunità che si ripeterà anche domani e mercoledì mattina.
Per tutti è stato quello che si dice il sogno della vita, reso ancora più speciale dalla possibilità di dare qualche calcio al pallone, condividendo uno spazio della pista d’atletica con i figli di alcuni calciatori.
 

 
E in campo il presidente ha osservato la seduta mattutina e dialogato con Carlo Ancelotti.
L’arrivo del patron del Napoli è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi azzurri, con i quali ha condiviso foto e autografi.
Prima che l’allenamento entrasse nel vivo, De Laurentiis ha parlato anche con Ancelotti, in un clima sempre più sereno, come testimonia la dichiarazione fatta a Radio Kiss Kiss Napoli: «Sono molto soddisfatto, il Trentino è un partner importante ed affidabile. Abbiamo trovato strutture in perfetto ordine.»
E dell’ottimo rapporto con il Trentino e con la Val di Sole - dove nei prossimi giorni dovrebbe salire il presidente della Provincia autonoma Ugo Rossi - il presidente De Laurentiis ha parlato anche in una intervista rilasciata alla Rai di Trento.
 

 
Ancelotti a fine allenamento ha colloquiato con il direttore sportivo Giuntoli e poi si è concesso agli autografi di alcuni tifosi mentre il tradizionale «bagno di folla» all’esterno del campo di Carciato ha visto protagonisti Fabian Ruiz e Inglese.
I due nuovi innesti azzurri sono rimasti letteralmente avvolti dal simbolico ma caldissimo abbraccio dei sostenitori ancora una volta presenti numerosissimi lungo i duecento metri di transenne utilizzate per la sessione dedicata agli autografi con il pubblico.
 

 
Dopo il lavoro in palestra, gli azzurri hanno lavorato su esercizi specifici relativi al possesso palla e alle due fasi di gioco, con Hamsik da una parte e Diawara dall’altra a condurre sulla mediana il lavoro di copertura degli spazi e un solo centrocampista a fare da filtro davanti alla difesa.
Ancelotti ha coinvolto il gruppo in esercizi di attacco contro difesa proprio per sperimentare i movimenti svolti in entrambe le fasi.
Durante la seduta, ha abbandonato anzitempo la partitella Adam Ounas a causa di un fastidio alla gamba destra.
Tanti i siparietti nel finale in particolare durante i momenti dedicati a rigori e punizioni che chiudono le sedute d’allenamento.
Stamani Verdi, Vinicius Morais e Allan hanno impegnato Contini con i tiri dal dischetto.
Stasera si torna in piazza Madonna della Pace con lo spettacolo dei comici di Made in Sud. Una ulteriore occasione di animazione serale a Dimaro-Folgarida per i tifosi azzurri che ormai giorno dopo giorno continuano ad aumentare.
 

 
Sale intanto l’attesa per la sfida di domenica sera allo Stadio Briamasco a Trento (ore 21.15) tra Napoli e Carpi. I biglietti sono acquistabili su Internet (bit.ly/Amichevoli-Ritiro-SSC-Napoli) o presso l’ufficio Informazioni Di Dimaro.
Per i tifosi vi è anche la possibilità di prenotare il servizio di Bus Navetta di andata e ritorno dalla Val di Sole allo stadio Briamasco tramite l’Agenzia Campo Base.
Info: tel. 0463-970046

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande