Home | Sport | Calcio | Calcio: Dragoni e Barosi vestono il gialloblù

Calcio: Dragoni e Barosi vestono il gialloblù

Ufficiali gli arrivi dell’esperto centrocampista e il portiere di scuola Juventus

image

>
A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Samuele Dragoni e Davide Barosi.
Samuele Dragoni, centrocampista, classe 1990, ha sottoscritto un accordo con la società sino al 30 giugno 2019, Davide Barosi arriva a titolo temporaneo (prestito «secco» sino al 30 giugno 2019) da Juventus Football Club.
A.C. Trento S.c.s.d. dà il benvenuto a Samuele Dragoni e Davide Barosi (ringraziando Juventus Football Club per la disponibilità dimostrata nella trattativa) e augura loro tante soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblu.


 LA SCHEDA DI SAMUELE DRAGONI 
Nato a Lodi il 5 giugno 1990, Dragoni è un centrocampista di piede destro di grande duttilità tattica e dalla buona struttura fisica (181 centimetri d'altezza per 75 chilogrammi di peso).
Cresciuto nel settore giovanile del Piacenza, con una parentesi nelle giovanili del Brescia, ha esordito in serie B con i biancorossi nella stagione 2009 - 2010, totalizzando 3 presenze.
Poi, in ambito professionistico, ha indossato le maglie di Atletico Roma (C1), Feralpisalò (C2), Piacenza (8 presenze in serie C1).
Nel 2012 si trasferisce al Sant'Angelo in serie D (16 presenze), prima del fortunato biennio al Ciserano, nel corso del quale totalizza 68 presenze e realizza 13 marcature.
Nel 2016 torna tra i pro con il Renate (22 presenze e 1 rete), mentre nella scorsa stagione è stato uno dei punti fermi della Pergolettese, con cui ha disputato 26 partite e messo a segno 4 reti.


 
 LA SCHEDA DI DAVIDE BAROSI 
Originario di Asola, in provincia di Mantova, Barosi è nato a Cremona il 30 marzo 2000 ed è un portiere dall’ottimo fisico (187 centimetri per 82 chilogrammi di peso) e dalla buona reattività tra i pali.
Cresciuto nella Polisportiva Ctr, all'età di 8 anni entra a far parte del settore giovanile della Cremonese con cui compie la trafila dai Pulcini sino agli Allievi. Nel 2015, dopo numerose visionature, Barosi viene acquistato dalla Juventus: a Torino resta per due stagioni, prima di far ritorno (in prestito) alla Cremonese. Nell'ultima annata ha difeso i pali della squadra «Primavera» grigiorossa, collezionando complessivamente 15 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande