Home | Sport | Calcio | Calciomercato, ultime novità dell’A.c. Trento

Calciomercato, ultime novità dell’A.c. Trento

Furlan e Kostadinovic rinnovano, Scali e Ccasagrande salutano

image

>
A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver rinnovato ufficialmente gli accordi con i giocatori Alessandro Furlan (foto a pié di pagina) e Petar Kostadinovic (foto di copertina), acquisendo i diritti alle prestazioni sportive di entrambi i calciatori sino al 30 giugno 2019.
A.C. Trento S.c.s.d. augura ad Alessandro Furlan e Petar Kostadinovic le migliori fortune in maglia gialloblu.
Contestualmente la società coglie l'occasione per salutare sentitamente i calciatori Alessio Casagrande e Stefano Scali, che nella prossima stagione non faranno parte dell'organico della prima squadra: a Casagrande e Scali, eccezionali esempi di attaccamento ai colori sociali e dedizione alla causa, un ringraziamento enorme per il contributo fornito, dentro e fuori dal campo, nei tanti anni di militanza in gialloblu.
Stefano Scali continuerà ad operare all'interno dell'A.C. Trento S.c.s.d. come preparatore dei portieri all'interno del settore giovanile.

 LA SCHEDA DI ALESSANDRO FURLAN 
Nato a Trento il 15 ottobre 1985, Furlan è un centrocampista di piede destro e dalla buona struttura fisica (174 centimetri per 71 chilogrammi di peso), che abbina qualità, quantità ed esperienza, viste le 11 stagioni trascorse in ambito professionistico.
Il capitano aquilotto muove i primi passi nel settore giovanile del Lavis e poi passa al Trento, che nel 2002 lo gira in prestito al Mezzocorona, con cui fa l'esordio in serie D, totalizzano 32 presenze 1 rete.
Rientra in gialloblu, dove resta per tre stagioni (tutte in D: 95 presenze e 3 reti), prima di spiccare il volo verso il calcio professionistico.
Nell'ordine veste le maglie di Portogruarosummaga (6 presenze), Mezzocorona (31 presenze e 1 reti), Itala San Marco (32 presenze), nuovamente Mezzocorona (33 presenze e 6 reti), prima di trasferirsi all'Alto Adige in serie C1.
Resta in biancorosso per ben sette stagioni, totalizzando complessivamente 194 presenze, impreziosite da 6 reti.
La scorsa estate ha fatto rientro all'A.c. Trento, indossando la fascia di capitano: nel campionato appena concluso è sceso in campo in 31 circostanze, realizzando 2 reti, precisamente contro Ciliverghe Mazzano e Rezzato.
 
 LA SCHEDA DI PETAR KOSTADINOVIC 
Nato a Rijeka in Croazia il 29 ottobre 1992, Kostadinovic è un difensore centrale di piede destro, dall'imponente struttura fisica (187 centimenti per 80 chilogrammi di peso).
Trasferitosi giovanissimo in Italia, ha mosso i primi passi nell Valdobbiadene, per poi trasferirsi al Montebelluna, dove è rimasto sino ai quattordici anni d'età.
Successivamente è passato alla Juventus e ha militato per quattro anni nel settore giovanile bianconero, prima di vestire la maglia della formazione Primavera del Lecce.
Nel 2011 inizia il suo percorso nel calcio maggiore: una stagione in serie D con l'Ancona (27 presenze e 2 reti), una in C2 tra Prato (5 presenze) e Sorrento (10 presenze), una in C1 con la Nocerina (10 presenze) per poi trasferirsi alla Vigor Lamezia in serie C dove scende in campo 24 volte.
Ad ottobre 2015 approda al Dro in serie D e totalizza 32 presenze, per poi far ritorno ad Ancona in serie C (16 presenze) nuovamente in ambito professionistico.
Nella prima parte della scorsa annata ha vestito la maglia dell'Arzignanochiampo (13 presenze), prima del trasferimento a Trento a dicembre: con la maglia gialloblu ha collezionato 21 presenze realizzando anche una rete, segnatamente contro il Darfo Boario.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande