Home | Sport | Calcio | Il Calcio Trento va avanti con Gizzarelli e Rastelli

Il Calcio Trento va avanti con Gizzarelli e Rastelli

Confermati per la prossima stagione sia il direttore sportivo che l’allenatore

A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver rinnovato i contratti in essere con il direttore sportivo, Signor Erminio Gizzarelli e l'allenatore della Prima Squadra, Signor Claudio Rastelli.
A.C. Trento augura buon lavoro ad Erminio Gizzarelli e Claudio Rastelli.
«Il Consiglio d'Amministrazione, all'unanimità, ha scelto la strada della continuità visti i progressi compiuti nell'ultima parte di stagione – commenta il direttore generale Fabrizio Brunialti – e bbiamo deciso di prolungare il rapporto di collaborazione con Gizzarelli e Rastelli, verso i quali tutta la società ripone la massima fiducia.»
 

 
 LA SCHEDA DI ERMINIO GIZZARELLI 
Classe 1955 e nativo di Serle, in provincia di Brescia, è approdato al Trento lo scorso autunno dopo una lunga carriera dirigenziale in ambito sia dilettantistico (Feralpi Lonato, Bedizzolese e Asc Nave) che professionistico.
Diplomato nel 2012 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, nel 2010 conquista la promozione in serie D con lo Sterilgarda Castiglione e, dopo una stagione di assestamento, nel 2012 sale tra i professionisti con la compagine lombarda, che l'anno successivo centra una tranquilla salvezza.
Nel 2013 si trasferisce al Lumezzane in Lega Pro 1, successivamente torna al Castiglione con cui conquista subito una seconda promozione tra i professionisti.
Dopo il fallimento del sodalizio mantovano gestisce il settore giovanile per una stagione, prima di passare al Como, dove opera come responsabile degli osservatori.
Nella prima parte della scorsa annata opera come Direttore Sportivo al Lecco, prima del trasferimento al Trento.
 

 
 LA SCHEDA DI CLAUDIO RASTELLI 
Nato a Roma il 29 luglio 1962, da giocatore è cresciuto nel settore giovanile della Lazio e poi ha militato in ambito professionistico con Alessandria, Siena, Venezia, nuovamente Siena, Perugia e Poggibonsi.
Appese le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera di tecnico operando dapprima nel settore giovanile del Siena (con una parentesi anche in prima squadra) e poi alla Colligiana. Nel 2006 si trasferisce al Mezzocorona dove vince immediatamente il campionato di serie D e, nelle successive due stagioni, guida la compagine trentina in serie C2, sfiorando la promozione in Terza Serie e collezionando una tranquilla salvezza.
Nel 2009 passa al Pergocrema in serie C1, con cui centra la permanenza in categoria, prima di trasferirsi alla Feralpisalò, che guida alla promozione in C1 dopo i playoff. In seguito siede sulle panchine di Bassano e Alto Adige, con cui arriva sino alla finale playoff per la serie B.
Nell'estate del 2016 approda al Trento in qualità di direttore sportivo e, dopo la promozione dall'Eccellenza alla serie D, a marzo torna a ricoprire il ruolo di allenatore e guida i gialloblù alla salvezza diretta in serie D.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande