Il Trento va a caccia di punti «pesanti» contro la Grumellese
Domenica al Briamasco l'esordio casalingo del neotecnico Antonio Filippini
>
La sconfitta patita domenica scorsa contro la Romanese è già stata posta nel dimenticatoio e il Trento vuole ripartire dopo tre stop di fila.
Al Briamasco, per la quindicesima giornata del girone d'andata, sarà sfida importantissima contro i bergamaschi della Grumellese, formazione che in classifica precede di tre lunghezze i gialloblù.
Anche il sodalizio lombardo ha recentemente cambiato guida tecnica, affidando la conduzione della squadra ad Alessandro Renica. In questa stagione il Trento non ha ancora festeggiato davanti al pubblico amico, mentre gli ospiti non hanno mai vinto in trasferta.
In campo
Per il match di domenica pomeriggio il tecnico Antonio Filippini ha convocato 20 elementi.
Assente per un problema fisico l'attaccante Tommaso Lella, mentre il difensore Bakari Badjan è sulla via del recupero ed è stato aggregato alla formazione juniores, impegnata a Porto Tolle contro il Delta.
I nostri avversari
L'Unione Sportiva Dilettantistica Grumellese Calcio è stata fondata nel 1952 e ha sempre militato nei tornei dilettantistici lombardi sino a due anni or sono: al termine della stagione sportiva 2014 - 2015 il sodalizio giallorosso ha infatti vinto con ampio margine il girone C del campionato d'Eccellenza della Lombardia, conquistando così la prima storica promozione in serie D.
Nelle due passate annate la società bergamasca ha centrato l'obiettivo della salvezza senza disputare i playoff: la compagine della Valcapelio ha centrato, infatti, prima un dodicesimo (47 punti nel campionato 2015 - 2016) e poi un decimo posto (42 punti nella scorsa stagione), che sono valsi alla realtà presieduta da Diego Belotti la permanenza in categoria.
Da due settimane ad oggi sulla panchina giallorossa siede il 55enne Aleasandro Renica, che ha preso il posto dell'esonerato Giuliano Melosi. Renica da giocatore ha vestito le maglie di Vicenza, Sampdoria, Napoli (con cui vinse due scudetti assieme a Maradona, Careca, Bagni, una Coppa Italia - l'altra aveva conquistata con la Samp - una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana) e Verona, prima d'intraprendere la carriera d'allenatore che ha l'ha portato sulle panchine di Caldiero, Chioggia Sottomarina (a tre riprese, dal 1999 al 2001, poi nelle stagioni 2003-2004 e 2009-2010, Primavera del Vicenza, Trissino, Trissino Valdagno e Sona Mazza.
L'elemento di spicco dell'organico bergamasco è senza dubbio l'espertissimo centrocampista classe 1976 Andrea Rota, alla sua diciassettesima stagione in serie D, categoria affrontata con la maglie di Voghera, Rovigo, Viareggio, Versilia, Castellettese, Lecco, Chiari, Tritium, Solbiatese, Lonato, Colognese, Caravaggio, Folgore Caratese, Bustese e, per l'appunto, Grumellese. Il giocatore lombardo vanta anche tre esperienze tra i professionisti con Pro Sesto, Voghera e Viareggio.
Meritevoli di citazione sono anche gli attaccanti Riccardo Ravasi, autore di quattro marcature e alla sua prima esperienza in serie D dopo diverse stagioni tra C1 e C2 con Monza, Pro Piacenza, Pordenone, Pro Patria e Modena e Andrea Migliavacca (ex Sporting Bellinzago, Acqui Calcio e Castellazzo).
La probabile formazione della Grumellese (4-4-2)
Aiello (99), Lini, Gambarini, Tignonsini, Dossi (97), Belotti (98), Duca, A. Rota, Cavalcante, D. Rota (98), Ravasi.
A disposizione: Panchiroli, Capelli, Marchini, Granata, Brenna, Iudica, Migliavacca, Romano, Ferrari.
CasaTua al Briamasco
Domenica la mascotte di CasaTua, main partner della prima squadra, porterà le proprie mascotte allo stadio Briamasco.
Per tutti ci saranno dolciumi, cartoline e animazione prima, durante e dopo la partita tra Trento e Grumellese.
I convocati
Portieri: Cuoco (99); Grubizza (99).
Difensori: Calcagnotto (93); Casagrande (91); Diop (97); Giacomoni (87); Rippa (99); Toscano (98);
Centrocampisti: Appiah (93); Bacher (88); Bertaso (98); Boldini (92); Furlan (85); Gattamelata (90); Paoli (97).
Attaccanti: Duravia (89); Ferraglia (99; Osti (97); Pangrazzi (98); Zecchinato (90).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento