Home | Sport | Calcio | Il Trento a Mazzano per dare uno scossone alla classifica

Il Trento a Mazzano per dare uno scossone alla classifica

Dopo lo stop nel derby contro il Levico Terme, cerca il «colpaccio» in terra bresciana

image

>
Dopo la sconfitta nel turno ­infrasettimanale, domenica il Trento andrà a caccia di punti «pesanti» sul campo del temibile Ciliverghe Mazzano, sesta forza del torneo e anch'esso reduce da un risultato negativo, visto che mercoledì i bresciani sono usciti sconfitti dal confronto esterno con la Pergolettese. 
In trasferta il ruolino di marcia della formazione di Roberto Vecchiato è positivo e tutti e sette i punti conquistati sino a questo momento sono arrivati da sfide esterne. 
Calcio d'inizio alle ore 15 al campo Sterilgarda di Mazzano.

 In campo 
Per l'impegnativa trasferta in terra lombarda il tecnico trentino Roberto Vecchiato dovrà fare a meno degli infortunati Salvatore Lillo (infiammazione ad un tendine), Bakari Badjan e Alessio Bertaso.
 
 Gli avversari 
Il Ciliverghe Mazzano è espressione calcistica del comune di Mazzano, di cui Ciliverghe è una frazione.
La Polisportiva gialloblù è stata fondata nel 1981 e la squadra di calcio ha militato sempre nei tornei provinciali e regionali sino alla stagione 2013 - 2014 quando ha trionfato nel girone C d'Eccellenza Lombardo, conquistando così il passaggio in serie D.
Quella attuale è, dunque, la quarta stagione dei bresciani in Quarta Serie e il miglior risultato risale alla scorsa annata, quando il Ciliverghe Mazzano chiuse al secondo posto nel girone B, totalizzando la bellezza di 73 punti (sette in meno della capolista Monza) e imponendosi successivamente nei playoff a discapito della Virtus Bergamo, superata per 2 a 1 in finale.
Sulla panchina della formazione bresciana siede da qualche mese Elia Pavesi, volto assai conosciuto in Trentino: ex calciatore professionista, l'attuale allenatore della compagine lombarda ha vestito per tre stagioni la maglia del Mezzocorona in serie D dal 2001 al 2004, dove è ritornato nel 2010 ai tempi in cui la società rotaliana militava in serie C2.
Prima di approdare al Ciliverghe Mazzano, Pavesi è stato apprezzato allenatore per quattro stagioni della formazione "Berretti" del Mantova.
 

 
L'elemento di spicco dell'organico gialloblù è senza dubbio il centravanti Ciro De Angelis, giocatore che ha sin qui totalizzato 266 presenze e 104 marcature in categoria con le maglie di Ars E Labor Grottaglie, Mezzocorona, Voghera, Vibonese, Alzano Cene, Caravaggio e Ciliverghe Mazzano, per l'appunto.
Nella corrente stagione il bomber bresciano ha già realizzato 8 reti nelle 9 partite disputate. Domani il tecnico Pavesi dovrà fare i conti con le assenze di due pezzi da novanta: non saranno, infatti, della partita il centrocampista italo - brasiliano Carlos Bodini, ex Ancona, Cuoiopelli (in serie C2), Virtus Entella, Fc Paulista, Sao Caetano, Comercial e Juventude in Brasile, Lecco e Pergolettese e l'esperto difensore Mauro Minelli, alla sua quarta stagione al Ciliverghe e in precedenza in serie A con Catania (10 presenze e 1 rete), in serie B con Hellas Verona (34 presenze e 2 reti), AlbinoLeffe (74 presenze e 5 reti), Triestina (58 presenze e 6 reti), Sassuolo (54 presenze) e Frosinone (16 presenze e 1 gol) e poi in serie C1 con la Cremonese (12 presenze e 2 reti).
Dell'organico bresciano fa parte anche l'attaccante Enock Barwuah, impiegato per 6 volte nella corrente stagione dal tecnico Pavesi, fratello del più celebre Mario Balotelli, che dovrebbe partire dalla panchina.
 
 La probabile formazione del Ciliverghe Mazzano (4-2-3-1) 
West-Astuti (98), Torri (99), Andriani, Zucchini, Daeder (98), Ragnoli (Trajkovic), Vignali, Bithiene (97), De Vita, Mauri, De Angelis.
 
 Gli ex della partita 
Nessun ex «di turno» tra campo e panchina nelle due formazioni.
 
 I precedenti 
Tra le due formazioni non esiste alcun precedente né in campionato né in Coppa Italia.
 
 Come raggiungere Mazzano 
Da Trento imboccare l'A22 sino all'uscita Affi - Lago di Garda Sud, poi proseguire su SR249 sino all'ingresso nell'A4. Imboccare nuovamente l'autostrada in direzione Milano e l'uscita consigliata è quella di Brescia Est. Proseguire verso Tangenziale Est, poi lo svincolo in direzione Brescia/Verona/Desenzano/Rezzato Continuare su SS 45 bis e prendere l'uscita verso Mazzano.
Il Centro Sportivo "Sterilgarda" si trova in via Mazzini 77 in località Molinetto, frazione del Comune di Mazzano.
 
 I CONVOCATI 
PORTIERI: Cuoco (99); Grubizza (99).
DIFENSORI: Calcagnotto (93); Casagrande (91); Diop (97); Giacomoni (87); Rippa (99); Toscano (98).
CENTROCAMPISTI: Appiah (93); Bacher (88); Boldini (92); Furlan (85); Gattamelata (90); Paoli (97).
ATTACCANTI: Duravia (89); Ferraglia (99); Kyeremateng (91); Lella (88); Pangrazzi (98); Zecchinato (90).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande