Calciomercato: Aron Giacomoni in Gialloblù
Il 30enne difensore centrale approda alla corte di mister Vecchiato
>
A.c. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Aron Giacomoni, difensore centrale con all'attivo 70 presenze tra i professionisti e ben 192 in serie D.
Nato a Ravenna il 22 agosto 1987, Aron Giacomoni è un difensore centrale di grande esperienza e dall'ottima struttura fisica (179 centimetri per 76 chilogrammi di peso forma).
È cresciuto nel settore giovanile del Bologna, società dalla quale il Mezzocorona lo acquista nell'estate del 2007.
Con la formazione gialloverde disputa tre campionati di serie C2, totalizzando complessivamente 70 presenze, impreziosite da 3 marcature e passando, nel corso del triennio, da prima alternativa del reparto arretrato a titolare inamovibile della retroguardia trentina.
Nel 2010 si trasferisce all'Asti in serie D dove totalizza 25 presenze, mentre nella stagione successiva veste la maglia del Borgosesia, nella medesima categoria: le presenze diventano 35 con anche 3 marcature al proprio attivo.
Nel 2012 - 2013 è uno dei baluardi del sorprendente Bra, con cui trionfa nel girone A di Quarta Serie, scendendo in campo 28 volte e realizzando 3 reti. Poi un proficuo biennio all'Inveruno (61 presenze), prima dell'esperienza con il Chieri 1955 (20 presenze e 2 gol).
Nella scorsa stagione Giacomoni ha fatto rientro a casa, difendendo i colori della squadra della sua città, il Ravenna, con cui vince il suo secondo campionato, fornendo un contributo decisivo alla causa della compagine romagnola.
Il 30enne difensore centrale si aggregherà oggi pomeriggio al gruppo e sosterrà il primo allenamento agli ordini del tecnico Roberto Vecchiato.
A.c. Trento S.c.s.d. dà il benvenuto ad Aron Giacomoni e gli augura tante soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento