Home | Sport | Calcio | L’imponente attaccante patavino rafforza di più la rosa gialloblù

L’imponente attaccante patavino rafforza di più la rosa gialloblù

Il Trento accoglie il suo nuovo ariete: dalla Lucchese è arrivato Zecchinato

image

>
La società A.C. Trento S.C.S.D. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessio Zecchinato, attaccante classe 1990 proveniente dalla Lucchese (Serie C).
Il centravanti originario di Padova ha esordito in prima squadra con la Virtus Vecomp Verona facendosi subito notare in categoria, per poi affermarsi nel suo «tour» del Nord Italia in cui ha vestito, tra le altre, le maglie del San Paolo Padova, dell’Este, dell’Union Ripa la Fenadora e della Novese.
Le grandi doti fisiche di Zecchinato (1,95 m di altezza) sono state apprezzate anche in Trentino prima nella sua fugace parentesi a Mezzocorona (all’inizio della stagione 2012/2013) e poi da avversario proprio sul terreno del Briamasco quando due stagioni or sono è andato in rete nella sfida contro il Levico Terme valida per la diciottesima giornata di serie D.
 

 
La grande stagione al Montebelluna dove ha messo a segno ben 22 marcature in 36 partite ha consacrato il colosso patavino permettendogli il salto tra i «pro» con la maglia della Lucchese.
Arrivato tra l’entusiasmo generale è stato bloccato però da un grave infortunio alla spalla che ne ha compromesso il rendimento generale della sua ultima stagione.
«Riparto da questa piazza ambiziosa, ho sentito parlare molto bene del progetto Trento e sono entusiasta di farne parte, – commenta il nuovo arrivato in casa gialloblù. – Torno in serie D per rimettermi in gioco e cercare di ritornare tra i professionisti con questa gloriosa maglia. Sono molto contento e carico per iniziare, non vedo l’ora di calcare il prato del Briamasco.»
 

 
Entusiasta anche il presidente Mauro Giacca che al termine di una lunga attesa può finalmente esultare per il nuovo arrivo.
«L’acquisizione delle prestazioni sportive di Zecchinato per noi è molto importante, abbiamo letteralmente lottato con numerose altre società per portarlo a Trento.
«Al termine di una trattativa estenuante durata quasi un mese siamo riusciti ad avere il via libero definitivo.
«Il consiglio d’amministrazione è sempre unito verso un unico obiettivo e lavora incessantemente per raggiungere tutte le mete prefissate.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande