Correggese-Trento, 1-2: prima vittoria stagionale per il Trento
Nel primo test-match contro un avversario di pari categoria, il Trento non sbaglia
>
Al termine della seduta di allenamento congiunto, sul rettangolo di San Lorenzo in Banale, Trento e Correggese hanno dato via al test-match per verificare il proprio stato di forma.
Prima vittoria per il Trento di mister Vecchiato che, contro un avversario di pari categoria, si fa trovare pronto e s’impone per 2 a 1. Decidono per il Trento il gol di Boldini nel primo tempo e il lampo di Lillo nella ripresa: l’esterno ex Seregno firma la rete decisiva con una perla balistica di rara bellezza, da una punizione sulla metà campo sorprende il portiere con un rete da distanza siderale.
Correggese che, rispetto ai gialloblù, è formazione più rodata e già da diversi anni sosta in serie D con l’ultimo campionato concluso al quinto posto nel girone D. Gli emiliani, dopo aver perso Sciamanna, il bomber della passata stagione, hanno messo a segno un mercato di altissimo livello pescando prevalentemente nei rigogliosi settori giovanili della bassa padana e candidandosi così come protagonisti della stagione ormai alle porte.
Il Trento si schiera in campo con il consueto 4-3-3, Con Diop e Toscano sugli esterni e la rodata coppia Cascone – Casagrande a blindare la porta difesa da Cuoco.
A metà campo si rivede dal primo minuto il talento di Bertaso, supportato da Boldini a destra e Appiah a sinistra.
In avanti ancora spazio al tridente over con Duravìa e Lillo sugli esterni a sostegno di Lella.
Gli aquilotti partono subito decisi e nella prima parte della gara impongono il proprio gioco. Al 6’ Bertaso direttamente da angolo trova Diop appostato sul secondo palo, il difensore classe ’97 spedisce alto sopra la traversa.
Dopo appena due minuti però, il Trento trova la prima rete della giornata sull’asse Appiah – Boldini: il ghanese sfonda sulla sinistra, mette palla rasoterra al limite dell’area piccola dove Boldini ben appostato anticipa i due difensori e insacca di esterno destro.
A metà frazione di gioco Bertaso mette in mostra nuovamente tutte le sue doti balistiche sfiorando l’incrocio dei pali con una punizione a rientrare dalla linea destra dell’area di rigore.
La doccia gelata per Casagrande e compagni arriva al 28’ quando Presicce sorprende Cuoco con un gran tiro dalla trequarti che s’insacca nella porta trentina per il momentaneo pareggio.
Le ultime due emozioni della prima frazione arrivano a stretto raggio di posta: prima Duravìa impegna Sarri in una respinta a terra su calcio di punizione e poi, sul fronte opposto, lo scatenato Persicce riesce a liberarsi in area e far partire un destro debole che termina a lato.
La ripresa si apra con mister Vecchiato che decide di riconfermare l’unidici iniziale con l’unico avvicendamento tra i pali dove Grubizza prende il posto di Cuoco.
La pioggia incessante però fa abbassare i ritmi del gioco fino all’11’ quando Lillo disegna la parabola perfetta e porta nuovamente i vantaggio i gialloblù. I minuti rimanenti son caratterizzati dalla solita girandola dei cambi e dal campo pesante, con pochissime azioni degne di nota.
Al 28’ la Correggese prova a mettere paura a Grubizza con il traversone di Pupa dalla destra a trovare Guerri che, dall’altro versante, in equilibrio precario calcia alto.
L’ultimo sussulto arriva a dieci dal termine con Krasnici che prova a riportare in parità l’incontro con un sinistro dalla trequarti deviato da Diop che termina in calcio d’angolo.
Trento che esce così da San Lorenzo in Banale con la prima vittoria stagionale, frutto di una gran bella prestazione al cospetto di una protagonista annunciata della prossima stagione di Serie D.
Il tabellino di Correggese-Trento 1-2
Reti: 8' p.t. Boldini (T), 28’ p.t. Presicce (R), 12’ s.t. Lillo (T)
Correggese (5-3-2): Sarri (1’ s.t. Confortini); Rizzitelli (1’ s.t. Miocchi), Pupa, Mariotti (1’ s.t. Edeobi, 24’ s.t. Krasnici), Parenti, Riccio (10’ s.t. La Rocca); Landi (1’ s.t. Hardy), Del Colle (1’ s.t. D’Andrea), Tacconi (21’ s.t. Guerri); Sereni (24’ s.t. Petrini), Presicce (21’ s.t. Gazzotti).
Allenatore: Salvatore Marra.
Trento (4-3-3): Cuoco (1’ s.t. Grubizza); Toscano, Cascone (14’ s.t. Badjan), Casagrande (14’ s.t. Calcagnotto), Diop; Boldini, Bertaso (14’ s.t. Bacher), Appiah (28’ s.t. Ferraglia); Lillo (21’ s.t. Osti), Lella (28’ s.t. Pangrazzi), Duravia (5’ s.t. Paoli).
Allenatore: Roberto Vecchiato
.
Note: Campo in condizioni discrete, spettatori 150 circa.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento