Home | Sport | Calcio | Domani l’esordio stagionale del Pisa al Grilli di Storo

Domani l’esordio stagionale del Pisa al Grilli di Storo

I ragazzi di Gautieri sfidano la squadra di casa di mister Berardi

Sarà la sfida di domani pomeriggio con il CalcioChiese il primo impegno ufficiale stagionale dell’Ac Pisa 1909 di Mister Gautieri in Trentino.
Calcio d’inizio alle ore 18.30 allo stadio Grilli di Storo e biglietto d’ingresso di dieci euro, gratis per i bambini sotto i sei anni accompagnati da un genitore.
Quello di domani sarà la prova generale per il test match in programma sabato 22 luglio (ore 17.00) contro il Carpi sarà il primo vero banco di prova per la formazione nerazzurra del neo tecnico Carmine Gautieri, arrivato in Valle del Chiese con una squadra già ben fornita in ogni reparto e in attesa soltanto delle cosiddette ciliegine.
Quale migliore occasione, dunque, per analizzare il lavoro dello staff nerazzurro sul modulo 4-3-3 che presumibilmente sarà quello di riferimento per tutta la stagione.

Nel test contro gli emiliani, avversari soltanto pochi mesi fa nel campionato cadetto, si potranno vedere all’opera i due portieri: il confermatissimo Daniele Cardelli e l’ultimo arrivato in ordine di tempo e l’ex Carpi Lazar Petkovic.
Volti nuovi anche in difesa dove i veterani Lisuzzo, Mannini e Polverini saranno affiancati dai giovani Birindelli e Favale ma soprattutto da Ingrosso e Carillo arrivati rispettivamente da Matera e Paganese per rinforzare un reparto che negli anni passati si è sempre rivelato vero punto di forza della squadra.
A centrocampo c’è davvero l’imbarazzo della scelta per mister Gautieri: il recente calciomercato ha infatti portato in nerazzurro calciatori del calibro di Gucher, Di Quinzio, Maltese e Izzillo. Con loro la vecchia guardia formata da Verna, Angiulli e Zammarini e i giovani dalle grandi speranze Lidin e Nacci.
Infine fari puntati sul reparto avanzato dove Masucci, Negro, Peralta, Eusepi e il giovanissimi Cuppone già scalpitano.
 
Il tecnico di casa Fabio Berardi potrebbe schierare nel primo impegno stagionale - di fatto l’apertura della preparazione - 1. Angeli 2. Bianchi 3. Gabusi 4. Zaninelli 5. Hoxha 6. Care 7. Bianchi 8. Donati Matteo 9. Grassi Manuel 10. Risatti 11. Franceschetti.
Oggi pomeriggio la squadra ha osservato un turno di riposo con i giocatori che ne hanno approfittato per qualche ora di relax sul lago d’Idro.
In serata cena a base di prodotti tipici della Valle del Chiese.
 
 MITROPA CUP 
Da venerdì la Mitropa Cup vinta dai neroazzurri il 30 maggio 1988 sarà ospitata al Grilli.
Il prestigioso trofeo sarà messo il mostra grazie alla sinergia tra l’Associazione Cento, l’area marketing di Ac Pisa 1909, il Consorzio Turistico Valle del Chiese, Amministrazione comunale di Storo e CalcioChiese.
I tifosi potranno vedere la Mitropa Cup 1988 nel fine settimana da venerdì a domenica allo Stadio Grilli di Storo.
Si stanno ora studiando le modalità per consentire loro di avvicinarsi e fotografarsi con il Trofeo.
 
Per Venerdì 21 in calendario vi è un incontro della squadra con i tifosi in occasione del Concerto della Banda sociale di Storo previsto in centro alla borgata.
Ma l’atteso appuntamento interamente dedicato ai tifosi con la presentazione dello staff tecnico e dei giocatori è previsto per domenica 23 luglio nella piazza di Darzo (frazione di Storo) davanti alla facciata affrescata della casa sociale.
Un’opera d’arte che ricorda il lavoro in miniera – vi si estraeva la barite – è oggi divenuta un museo, visitabile dai turisti, grazie all’associazione La Miniera (www.minieredarzo.it).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande