Home | Sport | Calcio | A Dimaro è il lunedì dei compleanni e arriva il Ct Cassani

A Dimaro è il lunedì dei compleanni e arriva il Ct Cassani

Domani sfida con il Carpi, primo vero test stagionale e con la Var (Video Assistant Referee)

Il 17 Luglio in casa Napoli è il giorno dei compleanni. E stamani al campo di Carciato i tifosi ha intonato in coro il classico Tanti auguri per te alla volta di Amadou Diawara e Ivan Strinic.
Al centrocampista ventenne, già entrato prepotentemente nel cuore dei tifosi azzurri anche per l’atteggiamento umile e genuino con cui si rivolge al pubblico, sono anche toccati gli straordinari con la sessione di firma degli autografi.
Un’occasione in più per Diawara per raccogliere una dimostrazione di affetto speciale. Ma in casa Napoli ha compiuto gli anni anche il responsabile dell’ufficio stampa Guido Baldari, ormai da sette anni festeggiato speciale in val di Sole.
 
Il campo di Carciato intanto continua ad essere il luogo in cui approdano vari personaggi illustri, soprattutto per studiare o incontrare Maurizio Sarri.
Il legame tra calcio e ciclismo continua ad essere il leitmotiv del ritiro di Dimaro-Folgarida. Mister Sarri e Ds Giuntoli sono dei grandi appassionati del mondo della bicicletta e non è quindi casuale la visita al campo di Carciato del Ct della Nazionale Italiana di ciclismo Davide Cassani.
A lungo a fine allenamento ha parlato con Sarri dello sport a due ruote e del Tour de France che vede il sardo Aru protagonista nella lotta per la maglia gialla. Imprese che quotidianamente sono seguite di sera da Sarri, che ha vietato a chiunque di rivelargli il risultato delle tappe.
Unico a rompere quest’ordine è stato Francesco Moser durante la visita fatta nei giorni scorsi in Val di Sole proprio nel giorno in cui Aru ha conquistato la maglia gialla.
La passione del Mister azzurro per le due ruote ha origini lontane legate al babbo Amerigo, oggi ottantenne e tuttora grande appassionato delle uscite in bici, che vanta esperienze agonistiche da professionista.
 
Ritornando al calcio potremo dire che il Napoli da domani inizia ad affrontare le salite delle Alpi, in vista del traguardo finale rappresentato dai preliminari di Champions League. A Trento giocherà il terzo test del ritiro e sale il livello degli avversari.
Gli azzurri, con circa due settimane di lavoro nelle gambe e nella testa, affrontano il Carpi, che ha sfiorato la promozione in serie A perdendo la finale play-off contro il Benevento.
Sarà un test significativo per verificare il livello di condizione atletica e di brillantezza contro un avversario nettamente superiore alle formazioni affrontate finora.
Il calcio d’inizio è previsto per le 21, si giocherà ancora in notturna per la volontà di Sarri di preparare la squadra al play-off di Champions League di metà agosto.
I biglietti sono acquistabili con modalità online e pagamento con carta di credito o ricaricabile a questo link
www.bit.ly/Amichevoli-Ritiro-SSCNapoli
 o all’Ufficio turistico nel Comune di Dimaro Folgarida con pagamento in contanti. Prima della partita anche ai botteghini dello Stadio Briamasco a Trento.
 
L’amichevole di Trento sarà un’occasione storica perché sarà utilizzato il Var (Video Assistant Referee) dopo la prima sperimentazione effettuata domenica durante Cagliari-Rappresentativa Valle di Pejo.
Per questo l’ex arbitro Roberto Rosetti, attuale responsabile del progetto Var, incontrerà Sarri e gli azzurri per spiegare l’innovazione tecnologica che sarà introdotta dalla prima giornata del prossimo campionato.
Tra il Napoli e il Carpi vige un rapporto di stretta collaborazione, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli farà un tuffo nel suo passato, visto che proprio in Emilia si è affermato come valido dirigente al punto da convincere il presidente De Laurentiis.
L’attuale direttore sportivo del Carpi è Matteo Lauriola, fino alla scorsa stagione braccio destro proprio di Giuntoli nel reparto scouting del Napoli.
Giocheranno nella formazione biancorossa la prossima stagione tre ragazzi cresciuti nel vivaio azzurro: l’esterno sinistro Armando Anastasio, i centrocampisti Antonio Romano e Mario Prezioso, tutti classe 96 che il Napoli sta facendo crescere in giro per l’Italia, tra serie B e Lega Pro.
 
 Le probabili formazioni 
NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, RomagnolI, Gagliolo; Jelenic, Sabbione, Bianco, Lollo Concas; Mbakogu, Carletti. All. Calabro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande