Home | Sport | Calcio | AS Roma: vetrina a Pinzolo per l'olandese Rick Karsdorp

AS Roma: vetrina a Pinzolo per l'olandese Rick Karsdorp

Il Ds Monchi fa il suo esordio in lingua italiana – Ha un tutore al ginocchio ma sarà pronto per il 20 agosto, quando inizierà il campionato (che vuole vincere)

Terza giornata di ritiro dell’As Roma a Pinzolo e seconda presentazione di nuovi acquisti. Nella sala stampa immersa nella verdeggiante e rinfrescante pineta a lato del campo sportivo il Ds Monchi ha fatto conoscere agli 80 giornalisti accreditati il giovane olandese Rick Karsdorp, che mostra ancora il tutore per l’operazione di pulizia al ginocchio destro, e che prosegue nella sua terapia di recupero.
«Ho tanta voglia di iniziare – ha commentato l’olandese, – le vacanze sono state fin troppo lunghe, ho voglia tornare in forma.
«Spero di recuperare il prima possibile, ma ragioniamo nei termini del giorno per giorno: non voglio dare una data fissa, ma il campionato inizia il 20 agosto ed è chiaro che abbiamo quella data in mente.»
 
Ha sottolineato poi l’importanza di avere in squadra un compagno come il connazionale Strootman.
«La presenza di Kevin è per me molto importante, mi ha davvero consigliato di venire alla Roma e mi ha parlato molto bene del club.
«Per me non è stata una decisione semplice, ho giocato tutta la mia carriera nel Feyenoord e avevo qualche remora.
«Kevin mi ha convinto a venire qui e la sua presenza sarà importante a partire dalla prossima settimana. Nel frattempo, però, tutti gli altri compagni mi hanno accolto bene e mi stanno aiutando, sono molto contento.»
 
La nuova dirigenza l’ha voluto fortemente. Karsdorp ha raccontato alcuni passaggi del primo confronto con mister Di Francesco.
«Ho subito chiesto all’allenatore che sistema di gioco adottasse. Sono molto offensivo, ho fornito 11 assist due anni fa, mentre lo scorso mi sono concentrato più sulla fase difensiva.
«Conterà la squadra, non il mio rendimento in campo. Vengo da un team che non vinceva il campionato in Olanda da 18 anni ed era quello uno dei miei primi obiettivi, ci siamo riusciti quest’anno.
«Dopo la vacanza ho ricevuto una chiamata dalla Roma e ho scelto abbastanza in fretta di venire qui. Però mi sento di impegnarmi con i tifosi, garantendo che faremo di tutto per vincere lo scudetto.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande