Home | Sport | Calcio | La Roma presenta a Pinzolo il neo acquisto Gonalons

La Roma presenta a Pinzolo il neo acquisto Gonalons

Il Ds ribadisce che per Totti la Roma è casa sua, ha già le chiavi, non ha bisogno di bussare

image

>
L’As Roma ha scelto Pinzolo, in Val Rendena, dove è in ritiro pre campionato fino a venerdì 14 luglio, per presentare alla stampa il nuovo giocatore Maxime Gonalons.
Primo incontro con i giornalisti e subito in vetrina l’acquisto più importante concluso finora dal nuovo direttore sportivo Monchi, quasi a voler lanciare un messaggio forte ai tifosi che hanno alzato il naso per le cessioni di Salah, Paredes, Szczesny e se vogliamo pure il ritiro di Totti.
«Siamo soddisfatti e contenti di essere qui oggi per presentare Maxime Gonalons, – ha esordito Monchi. – È un giocatore importantissimo nel calcio europeo, è sempre stato un mio obiettivo averlo, fortunatamente quest’anno ci sono state le circostanze per prenderlo. Siamo molto felici e grati per l’interesse mostrato da Maxime nell’accettare la nostra proposta.»
 
Il Ds ha poi risposto alle domande sul mercato.
«Nainggolan resta alla Roma, – ha ribadito. – Credo che il periodo di partenza di giocatori importanti sia terminata nel nostro Club.
«Ora è il momento di costruire una squadra che sarà completata con le opzioni di mercato che avremo a disposizione.
«Defrel? C’è ancora una distanza forte fra la nostra offerta e le richieste del Sassuolo. Ribadisco, noi non vogliamo pagare i giocatori al disopra del valore di mercato che riteniamo congruo.
«Il futuro di Totti? Francesco si sta riposando – ha concluso Monchi – e credo sia normale e logico che in un momento cruciale e importante della sua vita si prenda il tempo necessario per pensare. Lo stiamo aspettando con le braccia aperte, possiamo aspettarlo per sempre.
«Lui sarà sempre importante per la Roma. È una decisione però che spetta a lui e che prenderà al momento che riterrà più opportuno.
«Questa è casa sua, non deve nemmeno bussare: ha già le chiavi. Dopo una lunga e faticosa carriera si sta riposando e a noi non resta che aspettare ed evidentemente ci auguriamo che rientri.»
 
I riflettori sono poi passati su Maxime Gonalons, che ha spiegato i motivi per i quali ha scelto la Roma.
«È un grande club ed i fatti si sono svolte molto rapidamente. Non appena ho visto che a Lione la situazione si faceva difficile non ho esitato a scegliere questo grande club, sono contento di essere un giocatore della Roma e farò del mio meglio per questo club.
«Il ruolo in campo? Al mio fianco ho un grandissimo calciatore come De Rossi, che ammiro da tempo: per me è sempre stato un esempio.
«Ho voluto emulare il suo tipo di carriera, non sono riuscito a restare alla stessa squadra per tutto il tempo. Non mi resta che imparare da uno come lui, soprattutto considerando che il mio ruolo preferito è proprio davanti alla difesa.»
 
Due gli allenamenti che hanno affrontato i giocatori della Roma allo stadio Pineta, e sarà così anche fino all'ultimo giorno del ritiro venerdì 14 luglio, senza la mezza giornata canonica di riposo.
Sono queste le indicazioni dell'allenatore Eusebio Di Francesco, un tecnico che assieme alla società sta rivoluzionando la squadra e che gode della stima di tanti tifosi e la testimonianza si è avuta dal tifo sugli spalti del campo di Pinzolo, che ha fatto registrare nell'arco della giornata 4.961 ingressi.
Dopo l'allenamento e la cena calciatori e staff tecnico hanno animato piazza San Giacomo di Pinzolo per la presentazione ufficiale della squadra ai tifosi, appuntamento «mondano» che ha riempito il centro della Val Rendena.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande