Home | Sport | Calcio | Il Ritiro 2017 del Napoli in val di Sole è Iniziato oggi alle 13.30

Il Ritiro 2017 del Napoli in val di Sole è Iniziato oggi alle 13.30

E già alle 18 cc'è stata la prima sgambata del gruppo al campo sportivo di Carciato

image

Lorenzo Insigne.
 
È iniziato poco dopo le 13.30 il nuovo ritiro 2017 de SSC Napoli a Dimaro Folgarida, in val di Sole.
Puntuale sulla tabella di marcia come un convoglio della vicina Ferrovia Trento-Malé, il pullman della squadra azzurra è arrivato nel vialetto che porta allo Sport Hotel Rosatti nei tempi prefissati per il pranzo.
A scendere dal pullman è stato per primo lo staff tecnico e poi via via i giocatori, che hanno salutato il folto gruppo di tifosi assiepati lungo la strada prima di entrare nell’hotel.
Una quarantina i rappresentanti dei Media.
 
È iniziato così il settimo ritiro consecutivo de SSC Napoli a Dimaro-Folgarida, nella splendida e accaldata Val di Sole, località tra le più amate del Trentino.
Ad accogliere il vicepresidente Edoardo De Laurentiis, l’allenatore Maurizio Sarri, il responsabile della Comunicazione Nicola Lombardo, Antonio Saracino e il responsabile dell’Ufficio Stampa Guido Baldari c’erano, tra gli altri, il sindaco e la vicesindaco Andrea Lazzaroni e Monica Tomasi, con gli assessori Romedio Menghini e Stefano Stanchina, il presidente dell’Apt Luciano Rizzi con il direttore Fabio Sacco, Vittorio Menghini e Alberto Penasa, e Marco Dallariva per Trentino Marketing.
Dopo i saluti di rito tutti a tavola per gustare il ricchissimo menù predisposto da Tito e Riccardo Rosatti.
 
Alle 18.00 l’esordio allo stadio di Carciato per il gruppo composto da Albiol, Allan, Callejon, Chiriches, Contini, Diawara, Leandrinho, Jorginho, Ghoulam, Giaccherini, Hamsik, Hysaj, Insigne, Koulibaly, Maggio, Maksimovic, Mertens, Milik, Pavoletti, Rafael, Reina, Rog, Sepe, Strinic, Tonelli, Zapata, Zielinski e il nuovo acquisto, il francese Adam Ounas.
Da domani doppio turno di allenamento (mattina e pomeriggio) con due giocatori che al termine di ogni sessione firmeranno li autografi per la gioia dei tifosi nell’apposita area predisposta nel piazzale dell’antistadio che ospita anche il Villaggio ospitalità.
 
Quest’anno la squadra di Sarri rimarrà al lavoro ai piedi delle Dolomiti di Brenta sino al 25 luglio con quattro amichevoli in calendario.
Il debutto è previsto mercoledì 12 luglio a Dimaro Folgarida contro la squadra dilettanti locale della Bassa Anaunia; sabato 15 luglio prima amichevole allo stadio Briamasco contro il Trento del presidente Mauro Giacca neo promosso in Serie D, martedì 18 luglio primo probante test con il Carpi sempre allo stadio Briamasco a Trento e infine sabato 22 luglio ultima amichevole, sempre a Trento, con il Chievo di Mister Maran.
Tutti gli incontri a Trento sono previsti con inizio alle ore 21.
 
La Val di Sole è una realtà turistica impreziosita dalle Dolomiti di Brenta, dal Ghiacciaio del Presena, dagli alti monti della val di Pejo e di Rabbi, e dal fiume Noce.
Oltre ad altri numerosi corsi d’acqua. E d’altronde questa opportunità non è casuale: Val di Sole nella lingua retica significa valle dell’acqua.
Se il Sole è perfetto nel legame con Napoli è l’acqua che qui si trasforma anche in occasione di benessere, business e divertimento.
In questa valle, che non è esagerato definire una palestra a cielo aperto per le sue innumerevoli proposte di vacanza attiva (qui sono di casa Mtb, rafting, canoa, trekking, nordic walking, arrampicata e d’inverno sci alpino, nordico e snowboard), vi sono decine di opportunità riservata sia alle famiglie, ai principianti e a chi vuole vivere la vacanza come occasione rigenerante dallo stress cittadino quotidiano, sia ai grandi professionisti dello sport. Ricca è anche la proposta di Terme e Spa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande