Da domani al 25 luglio il Napoli sarà a Dimaro-Folgarida
SSC Napoli-Val di Sole: per il settimo anno 20 giorni di festa e quattro amichevoli
Il Napoli a Dimaro lo scorso anno - Foto Cuomo.
Venti giorni di permanenza a Dimaro-Folgarida, quattro amichevoli (di cui tre a Trento) e un ricco di cartellone di eventi collaterali per animare le anche quest’anno il ritiro de SSC Napoli in Val di Sole.
Si presenta così il settimo ritiro precampionato consecutivo della squadra azzurra in Val di Sole in programma da domani al 25 luglio nella splendida cornice di Dimaro-Folgarida e che di fatto rappresenta una sorta di record da Guinness.
La squadra alloggerà allo Sport Hotel Rosati e si allenerà tutti i giorni, mattina e pomeriggio, al centro sportivo comunale in località Carciato.
Come di consueto le sedute saranno a porte aperte con ingresso gratuito e saranno seguite dall’incontro dei giocatori con i tifosi per autografi e foto di rito.
Sono quattro quest’anno le amichevoli in calendario in virtù delle specifiche esigenze espresse da Mister Sarri in virtù del primo impegno stagionale legato ai preliminari di Champions League previsto a metà agosto.
Il debutto degli azzurri sarà mercoledì 12 luglio a Dimaro Folgarida contro la squadra dilettanti locale della Bassa Anaunia; sabato 15 luglio prima amichevole allo stadio Briamasco contro il Trento del presidente Mauro Giacca neo promosso in Serie D, martedì 18 luglio primo probante test con il Carpi sempre allo stadio Briamasco a Trento e infine sabato 22 luglio ultima amichevole, sempre a Trento, con il Chievo di Mister Maran.
Tutti gli incontri a Trento sono previsti con inizio alle ore 21.
Durante il ritiro saranno inoltre garantiti vari momenti di incontro con i tifosi come gli attesissimi eventi serali: domenica 9 luglio Mister Sarri e 2 calciatori incontrano i tifosi nella sala Congressi Alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida (ore 21.15); lunedì 10 luglio è prevista l’Evento cabaret Made in Sud sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro (ore 21.15); giovedì 13 luglio 4 giocatori incontrano pubblico sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro (ore 21.15); domenica 16 luglio ecco lo spettacolo Gino Rivieccio Show al Teatro di Dimaro (ore 21.15); giovedì 20 luglio è previsto l’evento musicale Made in Sud sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro e domenica 23 luglio l’Incontro con Squadra e Dj set sul palco di Piazza Madonna della Pace a Dimaro (ore 21.15).
Quello tra la Val di Sole|Trentino e Ssc Napoli è un rapporto che va oltre l’aspetto formale e professionale - e ormai assomiglia più a un rapporto di amicizia, che consente ogni estate a migliaia di ospiti-turisti di vivere le proprie vacanza a contatto stretto con i loro beniamini e in un ambiente naturale dove è normale conciliare benessere, relax e divertimento.
Una realtà turistica impreziosita dalle Dolomiti di Brenta, dal Ghiacciaio del Presena, dagli alti monti della val di Pejo e di Rabbi, e dal fiume Noce.
Senza dimenticare il torrente Meledrio che attraversa Dimaro e scorre a fianco dello Stadio di Carciato per trasformarsi a ogni fine allenamento in una preziosa occasione rigenerante per Higuain, Hamsik, Reina, Insigne e la rosa di Mister Sarri.
Infatti, l’acqua fredda, frizzante e ossigenata favorisce il recupero post lavoro.
E d’altronde questa opportunità non è casuale: Val di Sole nella lingua dei Reti significa valle dell’acqua.
Se il Sole è perfetto nel legame con Napoli e la sua «calda» accoglienza non dimeno, è l’acqua che qui si trasforma anche in occasione di benessere, business e divertimento.
In questa valle, che non è esagerato definire una palestra a cielo aperto per le sue innumerevoli proposte di vacanza attiva (qui sono di casa Mtb, rafting, canoa, trekking, nordic walking, arrampicata e d’inverno sci alpino, nordico e snowboard), vi sono decine di opportunità riservata sia alle famiglie, ai principianti e a chi vuole vivere la vacanza come occasione rigenerante dallo stress cittadino quotidiano, sia ai grandi professionisti dello sport. Ricca è anche la proposta di Terme e Spa.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento