Un'estate a tutto calcio per Santa Caterina di Brentonico
In arrivo i ritiri estivi di Chievo Verona e Virtus Entella, e da settembre nuovo manto sintetico
>
Nuovo manto sintetico per il terreno del campo sportivo di Brentonico in località Santa Caterina.
Proprio in questi giorni la giunta comunale ha approvato la delibera che finanzia il rifacimento del rettangolo di gioco.
Costato 638 mila euro e finanziato al 65% dalla Provincia e per la restante parte dalle casse comunali (223 mila euro) il terreno sintetico magari farà storcere qualche purista del pallone, ma avrà un'importanza fondamentale come propulsore del settore giovanile, incrementato in maniera esponenziale in questi ultimi anni grazie agli investimenti della società calcistica Monte Baldo con attività e manifestazioni rivolte proprio ai piccoli calciatori.
Il campo sarà rifatto secondo gli ultimi modelli in materia di erba artificiale, il cantiere inizierà entro fine luglio con le operazioni lungo il perimetro e sarà pronto in tempo per l'inizio della prossima stagione.
I lavori di adeguamento non coinvolgeranno quindi il ritiro del Chievo Verona che ha programmato dal 7 al 15 luglio la settimana di preparazione al prossimo campionato di Serie A.
Pellissier, Birsa e compagni nella loro permanenza disputeranno ben tre amichevoli sempre nel tardo pomeriggio rispettivamente contro la rappresentativa juniores del Trentino (domenica 9 luglio), contro una formazione dilettantistica veneta (mercoledì 13 luglio) e contro il Lugano militante nella Serie A Svizzera sabato 15 prima dell'arrivederci al prossimo anno.
Concluso il ritiro il pallone rimarrà protagonista perché già il giorno dopo faranno il loro arrivo per il terzo anno consecutivo i calciatori della Virtus Entella, formazione di Chiavari da tre stagioni inserita nel campionato di Serie B.
I liguri rimarranno all'ombra del Baldo più a lungo dei colleghi veronesi, cioè fino a domenica 30 luglio.
Anche in questo caso non mancheranno sessioni di allenamento aperte al pubblico e amichevoli.
La Virtus Entella porterà a Brentonico anche i suoi babycalciatori: dal 23 al 29 luglio l'impianto di Crosano ospiterà il Summer Camp che darà l'occasione ai piccoli calciatori tesserati per la società ligure di allenarsi una settimana e osservare da vicino il lavoro dei beniamini della prima squadra.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento