Home | Sport | Calcio | «Tira Trento!» è il nuovo inno scelto per il Trento Calcio

«Tira Trento!» è il nuovo inno scelto per il Trento Calcio

Composto da Alessandro Hueber, è stato scelto tra le 20 proposte giunte alla società

image

>
Il brano che accompagnerà le gesta del Trento è stato composto da Alessandro Hueber «Un’aquila gialla nel cielo blu» sarà quella che i tifosi ascolteranno dalle tribune del Briamasco.
È stato infatti scelto il nuovo inno gialloblu dalla giuria composta dal Consiglio d’Amministrazione della Società di Via Sanseverino e dai professionisti di EDG Spettacoli (l’azienda che ha curato il bando nei minimi dettagli) sulla scorta delle decine di migliaia di voti espressi dagli utenti della pagina Facebook della Società della Comunità.
«Tira Trento» è la preferita tra le venti proposte giunte seguendo le indicazioni del bando ed è opera del paroliere e musicista trentino Alessandro Hueber, già noto alle cronache artistiche per le numerose collaborazioni con nomi di carattere nazionale ed internazionale come Bom Dia, Dj Matrix, Pupo, I Cugini di Campagna, Amedeo Minghi, Get Far e numerosi altri, a riprova dell’attenzione e della competenza messe in campo dal ventinovenne di Folgaria.
 
Alessandro, con la supervisione della stessa EDG Spettacoli e dei dirigenti gialloblu, entrerà nei prossimi giorni in studio per incidere il brano con i criteri e gli arrangiamenti utili al caso.
È per adesso possibile ascoltare e scaricare il file con cui Hueber ha partecipato al bando indetto dal Trento tramite questo link.
Al vincitore del premio e a tutti gli altri partecipanti al concorso va il forte e sentito ringraziamento da parte del Consiglio d’Amministrazione del Trento per aver partecipato con entusiasmo, passione e creatività a questa iniziativa che segna un ulteriore passo in avanti nella crescita dell’immagine del brand gialloblu.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande