Chiuso il bando del nuovo inno del Trento: Parola alla giuria
Quasi una ventina le tracce presentate, le migliori passano al vaglio di pubblico, esperti e dirigenti
Armoniche, rockeggianti, dialettali. Si sono scatenati i musicisti che hanno inviato la propria traccia per partecipare al bando per la scelta del nuovo inno del Trento.
Sono arrivati da tutta Italia i brani incisi da solisti e gruppi musicali, professionisti e dilettanti, cori di bambini e artisti di tutte le età, tutti accomunati dai riferimenti ai colori gialloblù, all’aquila, al Briamasco e a tutti i valori più cari agli appassionati trentini.
La parte più difficile arriva ora perché alla prima, complessa scrematura segue il coinvolgimento della giuria composta dal Consiglio d’Amministrazione della Società di Via Sanseverino, dai professionisti di EDG Spettacoli (l’azienda che ha curato il bando nei minimi dettagli) e dagli utenti della pagina Facebook del Trento.
Su quest’ultima sarà possibile ascoltare le sei tracce rimaste a contendersi il premio finale ed esprimere un proprio giudizio attraverso le cosiddette Facebook Reactions, ovvero le «faccine», le emoji con cui si manifesta il proprio stato d’animo, dal classico «Mi piace» agli altri cinque più recenti.
Il prossimo 31 marzo, in occasione di Promesse Trentine, l’evento organizzato dalla società gialloblù per i dirigenti delle società calcistiche della Provincia di Trento, si chiuderà il contest ed i giudizi del pubblico saranno tenuti in considerazione dalla giuria qualificata che annuncerà l’inno vincente.
Lo stesso brano sarà poi registrato in una sala di incisione per essere diffuso e distribuito secondo i classici criteri promo-discografici del caso.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento