Home | Sport | Calcio | Napoli, De Laurentiis torna in campo a Dimaro con Bill Peterson

Napoli, De Laurentiis torna in campo a Dimaro con Bill Peterson

Marek Hamsik fa 29 anni, gli auguri dei tifosi e stasera grande festa in hotel

Nove giorni dopo l’amichevole contro l’Anaune vista a bordo campo al centro sportivo di Carciato, il presidente Aurelio De Laurentiis torna tra la squadra in val di Sole al termine della seduta d’allenamento mattutina in compagnia di Bill Peterson, manager della Nasl (la North American Soccer League).
Una visita d’oltreoceano che coincide con l’arrivo a Torino di Gonzalo Higuain.
Un tema, quello di Higuain, che irrita i tifosi azzurri in val di Sole pronti però a rivolgere attenzione e calore a Hamsik che catalizza l’affetto del pubblico a Dimaro-Folgarida nel giorno del suo 29/o compleanno.
Il capitano del Napoli raccoglie striscioni, applausi e cori durante la seduta mattutina.
Stasera la festa allo Sport Hotel Rosatti.
 
Dalla tribuna partono poi messaggi d’amore senza soluzione di continuità verso Insigne e Mertens durante i loro passaggi di corsa sotto la tribuna.
I due hanno lavorato a lungo affiancati, impegnati in un programma di lavoro che punta a farli raggiungere al più presto il livello fisico dei compagni, che da giorni hanno iniziato la preparazione.
I due reduci da Euro 2016 al mattino si sono dedicati al lavoro atletico e alla palestra, nel pomeriggio hanno partecipato agli esercizi sullo sviluppo della proposta offensiva diretti da Maurizio Sarri.
Insigne è tornato nella consueta posizione di esterno sinistro d’attacco in un tridente composto anche da Gabbiadini e da suo fratello Roberto, Mertens, invece, è stato adattato nell’insolito ruolo di prima punta in un reparto offensivo formato anche da Callejon ed El Kaddouri.
 
E’ stato il primo giorno d’allenamento in gruppo per Emanuele Giaccherini che ha lavorato in palestra sia nella seduta mattutina sia in quella pomeridiana.
Sul mercato sono sempre più vicini il centrocampista del Lione Correntin Tolisso e l’attaccante dell’Ajax Arkadiusz Milik.
Sarri, in attesa di nuovi rinforzi, va avanti con il lavoro tecnico-tattico, nel corso della mattinata il focus ha riguardato soprattutto la fase difensiva mentre nel pomeriggio Sarri si è concentrato sullo sviluppo del gioco e sulla produzione della manovra offensiva.
Domani è in programma la seduta mattutina che servirà soprattutto a preparare la squadra in vista dell’amichevole di domani sera a Trento contro la Virtus Entella, formazione di serie B contro cui gli azzurri realizzeranno l’ultimo test prima del rientro a Castelvolturno previsto per sabato.
 
Al seguente link www.bit.ly/napoli-entella è possibile acquistare i biglietti per la partita amichevole.
Gli ingressi saranno acquistabili online o presso l’Ufficio Informazioni di Dimaro fino alle ore 16.00, mentre presso le biglietterie dello stadio Briamasco dalle 9.30-11.30 e dalle 14.30 in poi.
L'Agenzia Campobase Travel di Dimaro organizzerà dei bus navetta per i tifosi da Folgarida e Dimaro per Trento (e ritorno): Quota a persona: 20€; Partenza bus ore 18.15 da Folgarida Bassa (fermata Trentino Trasporti) e Partenza bus ore 18.30 da Dimaro (Piazza Giovanni Serra - davanti al Municipio).
Per il rientro partenza da davanti allo stadio 30 min dopo il termine della partita. Info e Prenotazioni: +39.0463.970046.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande