«Un onore potere affrontare una delle migliori squadre d’Italia»
E' il commento di Manfioletti che annuncia l'arrivo a Trento del Napoli – E il Briamasco si veste a festa per l’amichevole di lusso di domani con i partenopei di Sarri
Foto Italo Cuomo.
Domani alle ore 20.30 lo stadio Briamasco sarà il teatro di un’amichevole di assoluto prestigio per gli aquilotti, che affronteranno il Napoli di Maurizio Sarri.
Capitan Ferrarese (tra l’altro un ex dell’incontro) e compagni, impegnati nella preparazione pre-campionato in Val di Fiemme, non potevano chiedere di meglio come prima uscita ufficiale, avendo l’occasione di sfidare la blasonata formazione partenopea, in questi giorni in ritiro a Dimaro Folgarida, in Val di Sole.
L’amichevole di domani sera sarà inoltre l’occasione per i numerosissimi spettatori attesi allo stadio per ammirare, oltre le gesta tecniche dei giocatori di Sarri, anche i recenti lavori di ammodernamento del Briamasco, tra cui le nuove panchine per le due squadre, i cartelloni elettronici e l’impianto d’illuminazione, che vanno ad aggiungersi al completo restyling degli spogliatoi e del tunnel che conduce al terreno di gioco.
I biglietti ancora disponibili per il match sono acquistabili presso la sede di via Sanseverino oppure online tramite questo link.
Come anticipato, l’amichevole con il Napoli sarà la prima uscita ufficiale per il Trento di mister Stefano Manfioletti che commenta così l’evento.
«È un piacere per noi giocare contro una delle migliori squadre d’Italia. In questi giorni abbiamo sostenuto dei carichi di lavoro importanti e, anche per il diverso tasso tecnico, non sarà un test attendibile ma ovviamente cercheremo di dare il massimo.»
Il tecnico gialloblù traccia poi un piccolo bilancio di questi primi giorni di ritiro del Trento, ospite di Cavalese e della Val di Fiemme fino al 27 luglio.
«Il ritiro sta andando bene, senza grandi intoppi, anche se siamo solo al quinto giorno, e per ora siamo stati assistiti anche dal tempo.
«Qui a Cavalese ci siamo trovati benissimo e siamo contenti dell’ospitalità che il paese e l’amministrazione comunale ci hanno riservato mettendoci a disposizione due campi da gioco, uno in erba e uno in sintetico.
«Dal punto di vista del gruppo – prosegue l’allenatore gialloblù – sono soddisfatto di come si stia creando un buon feeling tra i nuovi arrivati, sui quali confidiamo molto, e la vecchia guardia.
«Tutti si stanno allenando seriamente e adesso aspettiamo di terminare i carichi di lavoro più impegnativi per poter poi valutare i risultati della preparazione.»
In chiusura il tecnico si sofferma sui calendari di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, con il Trento che sfiderà Fersina, Aquila Trento e Rotaliana.
«Saranno tre partite di rodaggio, soprattutto le prime due. Inutile dire che il nostro obiettivo sia quello di passare il turno.»
Dopo la gara con il Napoli, gli aquilotti torneranno a Cavalese per riprendere il ritiro estivo che si concluderà il 27 luglio.
In seguito il Trento sfiderà in amichevole il Bari il 29 luglio al Briamasco mentre il 6 e 7 agosto parteciperà all’Euregio Cup a Castelbello in Val Venosta.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento