Il F.C. Bari 1908 in ritiro sull’Altopiano di Piné dal 14 al 29 luglio
Tre le amichevoli: la prima martedì 19 luglio con l’A.C. Piné mentre due sono in calendario al Briamasco di Trento il 24 e il 29 luglio
Tutto pronto sull’Altopiano di Piné, che si appresta ad accogliere due importanti ritiri calcistici, dal 14 al 29 luglio.
Nella sede sportiva nota per le più importanti competizioni internazionali di pattinaggio velocità all’ Ice Rink, per le numerose gare di tiro con l’arco e camp sportivi giovanili, in questi giorni, sarà il grande calcio a fare da padrone.
La grande Bari – FC Football Bari 1908, – sarà ospite dell’incantevole località di Bedollo e del Bio Hotel Brusago.
Un programma turistico-sportivo messo in campo dall’A.p.T. e da Trentino Marketing, in collaborazione con il Comune di Bedollo, l’AC Piné e il Calcio Trento del Presidente Mauro Giacca.
Tre le amichevoli previste, la prima si svolgerà a Centrale di Bedollo, martedì 19 luglio ad ore 18.30 (5,00 € biglietto unico) contro la rappresentativa locale dell’A.C. Piné, mentre altre due sono in calendario presso lo Stadio Briamasco di Trento il 24 e il 29 luglio.
A partire da venerdì 15 luglio, il programma degli allenamenti prevede indicativamente due sessioni giornaliere: dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00, con accesso libero ai follower e agli appassionati di calcio.
Per tutto il periodo saranno presenti sul territorio giornalisti della stampa sportiva nazionale e pugliese, nonché numerosi tifosi, provenienti da tutta Italia, cui è stata riservata una proposta speciale per la vacanza con la squadra del cuore.
La prima conferenza stampa è prevista sabato 16 luglio, ore 16.30 al Nuovo Teatro Centrale di Bedollo alla presenza di Luca De Carli – Presidente Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra, Francesco Fantini – Sindaco di Bedollo, Mauro Giacca – Presidente AC Trento, Roberto Stellone – Allenatore FC Bari 1908, Marino Defendi – Capitano FC Bari 1908, Giovanni Loseto – Team Manager FC Bari 1908, Fabio Foglianese – Ufficio stampa FC Bari 1908.
Serata per il grande pubblico di turisti e curiosi, sul palco di Piazza Costalta, nel centro storico di Baselga di Piné il 27 luglio, nell’ambito dei «mercoledì sotto le stelle», insieme al Coro delle Piccole Colonne, reduce dal Festival della Canzone europea dei Bambini, che proprio sull’Altopiano di Piné ha riscosso un grande successo la scorsa primavera.
Quasi contemporaneamente alla Bari, è intanto giunto sull’Altopiano di Piné, per prendere possesso della sede logistica al Family Hotel Belvedere di Montagnaga (mentre gli allenamenti sono previsti al Centro sportivo di Costa di Vigalzano – Pergine), il Carpi FC 1909.
Nella serata di giovedì 14 luglio, atleti e tecnici verranno accolti con una cerimonia di benvenuto alla presenza delle autorità locali.
Questi due grandi appuntamenti sportivi, con la Bari e il Carpi, fiore all’occhiello dell’estate 2016 sull’Altopiano di Piné, saranno arricchiti da una serie di eventi e servizi messi in campo dall’Azienda per il Turismo, per vivere il territorio a 360 gradi.
Ecco quindi natura, cultura ed enogastronomia con un’infinità di proposte per gli ospiti: dalle passeggiate a piedi o in mountain bike al nordic walking, dall’arrampicata sportiva al pattinaggio su ghiaccio, sino alle degustazioni nelle rinomate cantine della Valle di Cembra.
Il tutto fruibile a costo zero con la Trentino Guest Card.
Programmi e dettagli su www.visitpinecembra.it
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento