Bayern All Stars: Breitner promette spettacolo ad Arco
La «storica» formazione del grande club tedesco è impegnata il 7 giugno in un’amichevole di lusso che conferma sintonia tra Bayern e Garda Trentino
Photo E. Raggi.
È più che una partita di calcio, è la conferma di un solido legame tra Germania e Garda Trentino, la dimostrazione di un gradimento e un’amicizia sempre più forti che simboleggiano al meglio i rapporti tra il turismo tedesco e l’Alto Garda.
Anche quest’anno è in programma un’amichevole di lusso (martedì 7 giugno alle 15.30 nell’impianto di via Pomerio ad Arco) in cui saranno impegnate le vecchie glorie del Bayern Monaco, per la gioia dei cultori del calcio e dei numerosi turisti presenti nell’ambito.
Il prestigioso appuntamento vedrà le All Stars del Bayern opposte a una selezione di clienti MAN Truck & Bus AG, uno dei main sponsor del grande club tedesco.
La partita è ormai diventata una tradizione per il Garda Trentino, che ospita per il quinto anno consecutivo questo incontro di calcio a metà tra festa e celebrazione.
La squadra del Bayern schiererà in campo grandi nomi del passato più o meno recente, giocatori che hanno fatto la storia del club come Paul Breitner, Raimond Aumann, Hans Pflugler, Harald Cerny, Alexander Ziegler, Maurizio Gaudino, per citarne solo alcuni.
Le glorie del Bayern partecipano con grande piacere all’evento nel Garda Trentino, che amano considerare un po’ come una seconda casa per la bellezza del paesaggio, l’ospitalità e la qualità delle infrastrutture.
Quello tra il brand Bayern e Garda Trentino è un rapporto di lunga data e considerando i milioni di fan che il club vanta in tutta Europa rappresenta una vetrina internazionale importantissima per il territorio.
Tutto è cominciato nel 2010 da quando la plurititolata squadra tedesca di calcio ha scelto il Garda Trentino come sede del proprio ritiro estivo, ripetuto per ben quattro volte, fino al 2013.
E il rapporto continua ancora con il Kids Club del club bavarese (il camp primaverile che coinvolge i ragazzi dai 6 ai 12 anni), la partita delle All Stars e i training camp dell’FC Bayern Basket, partnership iniziata lo scorso anno.
Proprio i giganti del parquet sono attesi per il prossimo ritiro estivo di fine agosto, in concomitanza del quale è stato pianificato un intenso programma di promozione del territorio in Baviera.
L’evento che ha come protagonisti gli ex campioni del Bayern è realizzato con il patrocinio del Comune di Arco.
Nutrito il programma degli appuntamenti ufficiali che culminerà con l’attesissima partita del 7 giugno alle 15.30 nello stadio di via Pomerio, amichevole che considerando il prestigio dei personaggi che scenderanno in campo promette come sempre il tutto esaurito.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento